Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento motore vibrante


Massimo Fidanza

Messaggi consigliati

Massimo Fidanza

Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Massimo e sono un programmatore con aspirazione da elettronico, ma diciamo con scarso successo 😞  Mi arrangio a fare qualcosina, ma poi davanti alle cose più complesse mi inchiodo, proprio per questo motivo, avrei una richiesta da farvi. Ho acquistato un motore vibrante su BangGood (questo è il link https://www.banggood.com/Concrete-Vibrator-Vibration-Motor-DC-12-or-24V-15W-50W-Single-Phase-Aluminum-or-Motor-Speed-Controller-p-1749573.html?rmmds=myorder&cur_warehouse=CN&ID=46423), solo non ho fatto molta attenzione a cosa stavo prendendo e mi sono fatto trarre in inganno dalla descrizione, pensavo di aver acquistato (perché questo era ciò che mi serviva) un motore DC, ma in realtà sembra sia un motore in corrente alternata a 12V e adesso non so come collegarlo, anche perché non c'è un minimo di schema di collegamento (allego foto del motore). Per il momento è arrivato solo il motore, ma deve arrivare anche il regolatore di velocità che deve essere ancora spedito. Volevo utilizzarlo per realizzare un defogliatore per le olive e collegarlo alla batteria del trattore, ma non so proprio come fare. Ho a casa un alimentatore AC 220V --> 9-24V da 1A, ho provato a collegarlo ai fili nero e marrone, ma non ha funzionato.

motore_vibrante.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai dati di targa sembra un normale BLDC a 24Vca, ovvero un brushless trapezoidale o brushless in continua.

Per alimentarlo è indispensabile il suo drive.

Stando a quello che scrivono nella confezione dovrebbe essere incluso anche il drive.

 

Mi auguro che il tuoi improvvido tentivo di alimentarlo in corrente continua non lo abbia danneggiato.

 

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...