Vai al contenuto
PLC Forum


aumentare il segnale di campo cellulare, per poter telefonare in casa.


agoman

Messaggi consigliati

salve i miei si trovano questo problema , ogni volta che devono telefonare col cellulare sim operatore tim devono uscire fuori ho salire al terzo piano perche ce poco segnale, chiedevo se in commercio ce qualche cosa che amplifica il segnale , con un attennino esterno da poter ripetere al cellulare il segnale di campo amplificato.

se stanno giu' il segnale e di 1 tacca al terzo piano 2-3 tacche si puo' far qualcosa per poter chiamare senza doversi spsotare dal primo piano?

ce qualche aggeggio in commercio? se si quale mi consigliate, grazie aspetto un aiutino.

operatore tim.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ci sono in vendita dei ripetitori di segnali cellulari ,ma sono abbastanza costosi . Non credo convenga comprare aggeggi cinesi economici . 

Sai di che rete si tratta ? il segnale debole è Umts o Lte ? ( 3G o 4G ) 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Domenico Maschio ha scritto:

il segnale debole è Umts o Lte ? ( 3G o 4G ) 

questo non lo so' devo sentire , i miei stanno in sicilia io sto in emilia romagna. provo a sentire poi le dico grazie intanto.

1 ora fa, Domenico Maschio ha scritto:

il segnale debole è Umts o Lte

cosa significa, scusa non sono pratico come faccio a sapere che segnale e , se ti serve sapere se e 3g o 4g riesco a dirtelo per il resto non capisco, parlo dei due segnali

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

I moderni telefoni cellulari hanno la possibilità di poter abilitare i segnali , in ordine dal più vecchio, GSM ( 2G) , Umts (3G) , Lte (4G ) e 5 G e automaticamente l'apparecchio sceglie la rete più idonea sia al traffico che deve fare ( fonia o dati) , sia alla bontà del segnale ricevuto .

Detto questo occorre capire se il tuo telefono è idoneo , se è abilitato e quale rete riceve , in base a questo si deve capire se occorre un ripetitore e per quale rete . Dopo di che si sceglie di comprare un ripetitore tenendo presente che bisogna mettere un antenna ricevente esterna , il ripetitore (scatolotto) interno e una o più antenne trasmittenti nei locali interni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

L'ho detto all'inizio , più si spende e meglio è , in rete si trovano apparecchi cinesi di poco prezzo , anche meno di 100 euro ,ma valgono poco fino ai 2000 euro di quelli professionali .

Devi cercare un compromesso tra le tue possibilità .Cerca quello che più puo fare al caso tuo , posta qui i link e vediamo le caratteristiche .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Hai provato se con altri operarori, la situazione migliora?

la tim e lunica rete che prende discretamente, essendo un paese di montagna , gli altri operatori peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
DavideDaSerra

Prendi un ripetitore buono, anche con solo la banda 900 (B8) in quel caso avresti sicuramente il GSM e il 3G (in montagna le varie B1/B3/B7 non è detto che siano utilizzate).

Per verificare che la copertura 3G900 sia presente puoi usare un IPone, bloccalo in 3G, digita *3001#12345#*, cliccare il menu hamburger, fai scroll fino a UMTS -> UMTS service cell info, qui puoi controllare chla e il valore di dl_uarfcn sia inferiore a 10000 oppure che i campo wcdma_band contenga la dicitura, 8, VIII oppure 900.

Nel caso hai copertura sia gsm che 3g in banda 900 e un ripetitore monobanda è sufficiente a risolvere il problema.

 

IMG_2127.png.f70990146517038b7d104e7c7024bce7.pngIMG_2130.png.35e0027edf4109663ff56c0808ee70b5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...