Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo whirpol si riaccende 24 ore dopo dal black out


chipilo

Messaggi consigliati

Buongiorno......se qualcuno   potesse aiutarmi a capire.......ho un frigorifero conbinato whirpol BTNF5323OX da 450 Lt.   di 2 anni poco più.........Hanno tolto la corrente per 5 minuti...e si è  riacceso dopo 24 ore ...con allarmi vari.  Ha un motore solo ...dietro sulla scheda (c'è  solo quella!)   non ho visto bruciature o fili staccati.  Ora lentamente sta abbassando la temperatura. Anche appena comprato ci metteva anche un ora per riattivarsi se staccavi  corrente. Ma perché? ...ringrazio ...cordialmente

16113078828064475964030105479598.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente è la scheda a difettare, se non è più in garanzia e avevi dubbi fin dall'inizio era buona cosa avvisare il CAT e farlo intervenire.

24 ore sono troppe, si può considerare il fatto che si fosse disalimentato durante il defrost, ma il tempo di pausa è troppo.

Riprova a staccarlo durante il funzionamento del motore e vedi come si comporta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.....ho staccato e riattaccato...ma stavolta la temperatura del congelatore rimane a+6   ....il frigo ok +8......ho chiamato l assistenza.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dalle temperature comunicate, mi sembra che il problema sia abbastanza serio, alla fine fatti spiegare bene se risolvi il guasto dai tecnici intervenuti, poi se vuoi informaci............curiosità e ....... mi interessano......

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo attendere il tecnico fino a lunedì......dicono che sono strapieni di lavoro. Whirpol assistenza mi ha proposto contratto di 1 anno x 200 euro ..indipendentemente dal danno che ci sara'.   ,in un frigo così si fa presto a fare 300 e più di riparazione  , aggiungo anche che ho scoperto macchie arancio come di olio sotto al cassetto  zero  gradi.   Appena risolvo  aggiorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve ...Hanno cambiato motore. Ora se interrompi la corrente ....al ripristino il frigo parte subito. Avevano cambiato anche le schede ma non era servito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Figuriamoci..una volta era l'elettrodomestico indistruttibile, o quasi, per eccellenza..

Mia madre ha uno degli utlimi made in Italy, incassato (quindi anche più vulnerabile), di fine anni '90..funziona ancora come un orologio svizzero..

Mia moglie ha a casa dai suoi un mini-frigo di produzione Ceca di metà anni ottanta..funziona ancora alla grande..5°C fissi nel vano..non si schioda..

Il mio Ignis si è piantato giovedì..ho temperatura ambiente nel vano e freezer a -25°C..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...