Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA FERROLI DIVACONDENS F24/F28


Giuseppe Labruna

Messaggi consigliati

Giuseppe Labruna

Buongiorno a tutti voi del FORUM sono Giuseppe e chiedo il vostro aiuto dandomi dei suggerimenti: la caldaia si accende ma nonostante il cronotermostato sia acceso il riscaldamento non funziona mentre funziona l'acqua calda ed il display  continua ad indicare il prelievo di acqua anche se questa non viene prelevata. 

Grazie a quanti vorranno fornirmi delle indicazioni per sistemazione della caldaia.

GIUSEPPE

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Labruna

Buona Domenica, grazie infinite per il suggerimento che mi ha fornito a seguito della mia richiesta di aiuto: effettivamente il problema era causato dal flussostato. Sulla base di questo suggeriento ho operato come segue: ho smontato il flussostato e smontato l'unico pezzo interno costituito da un pezzo in pastica con un foro al centro e alla sua all'estremità  vi era calettata una calamita  a forma toroidale. Ho pulito il tutto ma il riscaldamento ancora non partiva mentre rimaneva sempre accesa l'indicazione di acqua calda sanitaria aperta. Ho staccato i due faston di collegamento del flussostato alla  scheda elettronica e senza farli  toccare tra loro ed ho accostato una calamita ed immediatamente ho sentito un click nella scheda, presumibilmente si e' azionato un relais, ed è partito il riscaldamento segnalato dal display con l'indicazione intermittente dei termosifoni mentre si è i nterrotta l'indicazione del rubinetto che indicava prelievo di acqua sebbene fosse chiusa. Da ieri funziona regolarmente!

Cordiali saluti

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...