Vai al contenuto
PLC Forum


UPS per tv OLED


Analogico89

Messaggi consigliati

Salve! Un mese fa ho acquistato una nuova tv oled e mi è stato consigliato di abbinargli un ups, ho così acquistato un Tecnoware 1100 va con AVR ad onda pseudo sinusoidale ma girando su internet e cercando informazioni ho scoperto che non tutti gli ups servono allo stesso scopo in quando appunto pseudo sinusoidali e sinusoidali puri come la rete enel. Il mio dubbio è: il mio ups va bene per una tv led/oled oppure no? Serve effettivamente un ups per una tv o basta una multipresa di alta qualità con filtro parafulmine? Grazie per le gentili risposte.

Modificato: da Analogico89
Link al commento
Condividi su altri siti


Un UPS da PC come quello che hai serve solo per un PC...

Descrivi meglio a cosa ti servirebbe.

Per vedere la TV in assenza di rete elettrica devi alimentare anche il sistema di distribuzione di antenna o le sorgenti, e non va bene

Per proteggere la TV da sbalzi di tensione e scariche atmosferiche non va bene, ci vuole un semplice filtro di rete con scaricatore di sovratensioni.

Per permettere l'arresto delle applicazioni nei dieci minuti di autonomia prevista, come per un PC, non avendo la TV un Hard disk meccanico, l' UPS non serve.

Se vuoi un UPS serio con buona autonomia, considera che ti costerebbe più della TV, e l'ingombro non è proprio minimo, per un doppia conversione con pacco batterie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a me serve per proteggere l'apparecchio in se, quindi pannello ed elettroniche, ovviamente appena va via la luce non ho necessità di tenerla accesa con un ups. Mi è stato consigliato (a questo punto sbagliando come sospettavo), per la protezione da sotto e sovratensioni.... fino a prima non avevo mai usato ups sulle tv ne lo uso sulle altre tv che ho in casa più economiche. Io ho una multipresa Brennenstuhl validissima con filtro parafulmine dove è specificato l'uso per Hi-Fi e Tv. Cosa mi consigli tolgo l'ups e metto la multipresa filtrata che ho? Accetto altri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...