Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia KD55XF8596 bloccata su scritta sony


Gabriele Longo

Messaggi consigliati

Gabriele Longo

Salve a tutti ho una sony bravia kd55xf8596 bloccata con scritta sony, ho provato ad eseguire il reset mediante la combo power e menu meno, la TV accende il LED verde ma continua a restare per ore ferma sulla scritta sony, inoltre quando scollego e ricollego la TV dalla rete ac si accende in automatico restando ferma sulla scritta sony, qualcuno saprebbe indicarmi cosa potrebbe essere? e il caso di aprirla e verificare l'alimentatore? 

IMG_20210124_003444.thumb.jpg.b58acaa4c022a16931f79fccafd29001.jpg

in oltre ho provato a scaricare l'aggiornamento in formato pkg ma appena collego la chiavetta non succede nulla ne da spento e ne quando lo accendo, non lampeggia neanche la spia della chiavetta e ciò mi fa pensare che neanche viene data alimentazione alle usb 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
9 ore fa, Gabriele Longo ha scritto:

e il caso di aprirla e verificare l'alimentatore? 

no,è un problema di firmware da ricaricare tramite programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente problema di firmware piantato, se non si riesce a sbloccare potrebbe essere necessario sostituire la mainboard ma l'operazione non e' semplice a meno di non trovarne una usata dello stesso modello (nel tal caso comunque il tv avra' la matricola diversa e se hai registrazioni fatte su hd o chiavette esterne molto probabilmente non potrai piu' utilizzarle).

Se fosse da sostituire la mainboard il consiglio e' di rivolgersi ad un cat ufficiale sempre se il ricambio risulta ancora disponibile.

Prova comunque queste procedure per vedere se riesci a fare un ripristino forzato, dopo di che se riesci a far ripartire il tv scaricati l'ultimo firmware disponibile e prova ad aggiornarlo.

Ripeto a volte (purtroppo spesso) sui Sony non si riesce a ripristinarli in questa maniera e non sono ancora riuscito a capire se e' possibile ripristinarli via hardware con programmatori vari. (in questo caso ci vorrebbe comunque un dump corretto del firmware da ricaricare)

 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00159906

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Longo

purtroppo ho già provato la procedura di reset il led diventa verde ma la schermata resta piantata sulla scritta sony, se magari si può riprogrammare anche saldato fili ecc io potrei anche farlo però ho bisogna di qualche dritta su come fare IMG_20210124_003444.thumb.jpg.b58acaa4c022a16931f79fccafd29001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' un tv Android? Vedo su ebay che ce ne sono 2 di schede ma provenienti dall'UK quindi da riprogrammare, per questi guasti ci vorrebbe un sistemista Linux/Android ma penso che abbiano lavori piu redditizi da fare, dalle foto poi non scorgo neanche una porta di servizio, e' tecnologia purtroppo usa e getta, roba da distruzione dell'ecosistema.. Come se non bastassero i guasti normali, poi ci sono molto probabilmente pure quelli programmati. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Gabriele Longo

alla fine ho risolto il problema sostituendo la scheda madre con una usata prelevata da una tv con pannello rotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...