Vai al contenuto
PLC Forum


Radi mini codex si sente girare la pompa ma i caloriferi sono freddi


Turbo 82

Messaggi consigliati

Salve sono arrivato su questo forum cercando in rete una possibile soluzione al problema che ho riscontrato stamane alla mia Radi mini codex, fino a ieri sera ha funzionato regolarmente impostata per il riscaldamento comandata da termostato impostato a 20 gradi di dalle 6 del mattino alla mezzanotte e a 16 la notte, per cui in pratica da mezzanotte alle sei del mattino rimane spenta, ma stamane ( già sempre di Domenica ) mi alzo e vado in cucina e sento il ronzio della pompa che gira ma e mi avvicino al calorifero per scaldarmi le mani appena lavate, ma il calorifero è freddo guardo il pannello comandi della caldaia nessuna spia rossa accesa solo la verde, controllo la pressione dell'acqua ed è regolare sopra ad 1,3 bar, le spie della temperatura segnalano 70 gradi ma tutti i caloriferi di casa sono completamente freddi apro l'acqua calda e sento l'accensione del bruciatore e l'acqua calda arriva normalmente ( anche se è molto più calda del solito ), chiudo l'acqua e dopo pochi  secondi il bruciatore si spegne ma continua a girare la pompa e sempre 70 gradi segnalati controllo il termostato ed è ok sta dando il comando di caloriferi accesi abbasso la temperatura impostata fino a zero e ora il termostato non ha più il simbolo della fiamma accesa quindi la caldaia si dovrebbe fermare e invece continua a girare premo il tasto reset ma non succede niente tolgo l' energia elettrica e si spegne tutto ridò corrente la pompa riparte e si accende anche il bruciatore ma dopo due tre secondi si spegne e rimane solo il ronzio della pompa qualcuno mi può spiegare che può essere successo ( è stata effettuata la manutenzione ordinaria lunedi scorso ) grazie a chi mi potrà dare lumi.

 

Paolo S.

Link al commento
Condividi su altri siti


sonda riscaldamento andata molto probabilmente 

 

continua a far girare il circolatore ma non scalda l'acqua perché evidentemente la sente già calda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...