Vai al contenuto
PLC Forum


Rele Termico e Teleruttore


Edi88

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

Volevo chiedere un informazione. Ho acquistato un prodotto della Schneider. Un mini contatore 4poli NO e un relè termico differenziale da abbinare al contatore e al motore trifase.

Avevo un dubbio guardando lo schema del relè termico. Se viene spezzato o meno un pin di connessione nel relè termico si aveva il relè con l'automantenimento oppure senza automantenimento. Ho provato a chiamare per chiedere delle spiegazioni ma non me le sono tolte lo stesso. Quindi le pongo sul forum con la speranza di togliermele.

Cosa si intende con automantenimento?

A livello di cablaggio, mantenendo il pin dell automantenimeto, se io alimento la bobina dal A1, e poi il cavo di ritorno della fase l'ho collegato al pin 95 del contatto NC e mi va direttamente sulla morsettiera. Nel momento in cui la termica mi interviene quel contatto si apre e la bobina non è più alimentata. A cosa serve l'automantenimento?

 

Grazie,

1378171_01A55_10 (1).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


È il collegamento 14 - 95 fatto con il pettine che intendi tu..

Dipende come è il tuo schema, esempio con i Siemens non c'è questa opportunità, ti devi fare tu il ponte se ti serve.

Nel caso di sostituzione bisogna fare attenzione, a volte non si pensa a questo particolare.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego uno schizzo dello schema per aliementazione della bobina.

Quello che volevo capire sono due cose.

A cosa serve il collegamento diretto tra 14-95? L'unica cosa che mi è venuta in mente è quella che per alimentare la bobina il ritorno lo si fa dal pin 13, pero prima bisogna prima spingere meccanicamente il lamierino di chiusura dei contatti del teleruttore.

Per far si che la termica intervenga dovrei fare il cablaggio come nello schizzo allegato.

1378171_01A55_10 (2).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...