Vai al contenuto
PLC Forum


Attivazione pompe in base a ore di lavoro ( idropulitrice a 6 pompe )


QUAIATO ALBERTO

Messaggi consigliati

QUAIATO ALBERTO

Buongiorno. 

Ho 6 pompe che si attivano in sequenza in base alla pressione dell'impianto. ( idropulitrice a 6 pompe )

Ad esempio io imposto 90 bar e se la pressione va sotto quel set mi si attiva una pompa in soccorso per aumentarla di pressione.

Il mio problema che la pompa 1 è quella primaria è in pratica quella che ha piu ore di lavoro rispetto le altre e vorrei alternare le varie uscite cosi non parte sempre la pompa 1.

qualcuno ha qualche soluzione ?      

 

Ovviamente ho un logo v8.2 con pannello hmi weintek mt8071ie

 

grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi quando gestiamo più pompe non guardiamo le ore di esercizio, semplicemente allo spegnimento shiftiamo la priorità delle pompe. In questo modo parte sempre una sequenza di pompe differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUAIATO ALBERTO
3 ore fa, acquaman ha scritto:

Noi quando gestiamo più pompe non guardiamo le ore di esercizio, semplicemente allo spegnimento shiftiamo la priorità delle pompe. In questo modo parte sempre una sequenza di pompe differenti.

Si potrebbe andarmi bene anche così come hai detto tu.. Per caso hai qualche esempio da chiarirmi le idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non contano le ore, di funzionamento, penso possa bastare mettere un conteggio che faccia partire per prima sempre la successiva all'ultima che si è fermata, il conteggio ore può essere una finezza ma non poi troppo necessario se l'impianto lavora in maniera pressocche uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

QUAIATO ALBERTO
14 ore fa, acquaman ha scritto:

Non lavoro con i LOGO, il mio era solo un suggerimento sul processo, non ho esempi..

Ok grazie veramente per i suggerimenti, ma adesso studierò la soluzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...