Vai al contenuto
PLC Forum


TV AKAI aktv323 mod. universal mainboard


Mar978

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Vorrei far rifunzionare il suddetto TV (che ha la scheda madre non funzionante) sostituendo la scheda madre originale con una universale (modello 3663) che mi permetterebbe di usare il Tv anche dopo il passaggio al DVB-T2.

I miei quesiti sono:

1 posso utilizzare l'alimentatore originale del Tv?

   la mia idea sarebbe quella di prelevare i 12V necessari ad alimentare la scheda universale (la scheda madre ha bisogno di 12V 4A) dall' alimentatore originale.

   L'alimentatore originale ha una tensione di 5vsb sempre presente, per far si che si attivino anche tutte le altre tensioni il pin PS_ON va messo a massa o a livello alto (5v)?

   Vorrei usare l'alimentatore originale anche per continuare ad alimentare le lampade del pannello che vengono riportate come EEFL (10 PCS) e non CCFL non sapendo che tipo di inverter        sarebbe meglio collegare.

Questo è il pannello LCD https://www.panelook.com/modeldetail.php?id=13514

modello LC320WXE-SBV2

2 perché il TV viene venduto come 1920x1080 max se poi la risoluzione del pannello originale è 1366x768?

sapendo che è un 1366x768 il firmware da caricare deve essere per questa risoluzione o posso caricare al suo posto quello per 1920x1080?

 

Mi fermo qui ringraziando tutti coloro che vorranno aiutarmi

cordiali saluti

Modificato: da Mar978
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...