Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Viessmann 242-F


Fasulas

Messaggi consigliati

Buongiorno, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno consigli o suggerimenti. Ho sostituito alcuni mesi fa(settembre 2020) la mia vecchia caldaia, dopo 25 anni di onorato servizio, con una Viessmann 242-F con pannello solare. Nessun problema fino ad accensione riscaldamento, poi con l'avvio della programmazione con cronotermostato sono cominciati i problemi. Precisamente agli orari prestabiliti non fa l'accensione oppure anticipa o ritarda. Chiamata assistenza una prima volta, hanno agito sulla curva climatica facendo spostare il sensore esterno della in una posizione più bassa rispetto a dove era collocato. Ma il problema sussisteva. Ora hanno staccato il cronotermostato perché il cavo schermato poteva non essere adeguato ma è andato bene per un paio di giorni poi il problema è ricomparso. Sinceramente non so cosa pensare. Mi chiedo se ad un orario prestabilito voglio avere i termosifoni caldi che cosa dove fare?? Grazie a chi mi saprà dare suggerimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elettricamente

E un cronotermostato stanalone o il comando remoto viesmann vitotroll ?

 

Puo essere che quando deve partire il riscaldamentoa caldaia stia scaldando l acs nel boiler che ha la precedenza.

 

Non da errori?

Screenshot_20210128-075055_Drive.jpg

Modificato: da Elettricamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...