Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermici differenziali con segnalazione tipo intervento


mauricedv

Messaggi consigliati

Salve, riguardo la questione in oggetto ovvero i magnetotermici differenziali quali di quelli presenti sul mercato indicano se ad intervenire è stata la parte differenziale o quella magnetotermica?

Per ora ho visto che solo gli ABB (DS201LC16A30) hanno questa particolarità. A me interessavano i Siemens modello 5SU13537KK16 ma sembra che non ci sia questa prerogativa secondo alcuni rivenditori interpellati. Sembra che neanche i Bticino la abbiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il siemens ha una finestrella sopra la leva che cambia colore quando interviene come differenziale. Ma ritengo che lo stesso valga per i Bticino. Non credo che ci siano in commercio attualmente dei dispositivi in cui non si può distinguere tra i due interventi. Accadeva sui MTD di parecchi anni fa.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. La mia richiesta partiva dal fatto che tre distributori di materiale elettrico della mia città, da cui mi sono recato, mi avevano detto che non c'era questa indicazione e che loro non erano a conoscenza che ci fosse qualcuno che li aveva. Degli ABB ne ero sicuro perchè nel catalogo lo specificano, mentre sia il catalogo Siemens che quello Bticino non ne parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...