Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic TX-32GS350E


themisterxy

Messaggi consigliati

premesso che la panasonic m'ha detto che purtroppo il televisore non può essere collegato ad una tastiera bluetooth, vorrei sapere se si tratta di un'informazione vera oppure se invece è possibile collegarlo ad una delle tante tastiere wireless, o in alternativa ad un portatile o smartphone utilizzando i loro tasti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, themisterxy ha scritto:

la panasonic m'ha detto che  il televisore non può essere collegato ad una tastiera bluetooth

Il fatto che Panasonic non lo preveda non significa che non si possa fare, o che qualcuno non ci sia riuscito.

Se manca il supporto Bluetooth nativo, e bisogna passare per l' USB, l'unica cosa da fare è provare una tastiera o un mouse a filo.

Se non funziona ci fermiamo qui, ma se funziona si può tentare lo step successivo, con Dongle USB e tastiera Wireless associata (lasciamo stare per un momento il Bluetooth)

Se la TV non la riconosce non possiamo installare i Driver come in un PC, e nemmeno prendercela con Panasonic, ma se funziona grideremo URRA !!!

OT:

Avevo un cavo OTG (Femmina USB-A e maschio micro-USB) e ho voluto fare una prova:

Ho scoperto per caso che molti Smartphone Android con un Mouse collegato tramite cavo OTG lo riconoscono senza problemi.

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per avermi risposto, non è da tutti 🙂

chiedo scusa per la domanda stupida, nella scheda tecnica posso verificare se il televisore supporta il bluetooth?

se può essere utile, il televisore ha l'ingresso usb, infatti ho già inserito un hdd con dei video che ho tranquillamente riprodotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, themisterxy ha scritto:

nella scheda tecnica posso verificare se il televisore supporta il bluetooth?

Deve essere indicato, ma anche se ci fosse il protocollo di una cuffia è diverso da quello di una tastiera, altrimenti Panasonic avrebbe detto che è possibile.

La prova con tastiera a filo, in USB, è utile per capire se è possibile che funzioni una tastiera esterna, altrimenti inutile procedere.

Anche in questo caso, li funzionamento di un Hard disk è completamente differente da quello di una tastiera USB

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova con una tastiera classica esterna non l'ho fatta ancora perché non è a portata di mano.

nel frattempo invece allego una pagina del manuale

Specifiche tecniche.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non capisco una cosa apparentemente banale:

Se sia Panasonic che il Manuale NON prevedono l'uso di una tastiera esterna, meno che meno Bluetooth, cosa pensi di fare se non provare ?

Se il Firmware installato non lo prevede non funzionerà. 

Punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da capire.

per me che non sono tanto esperto, avevo un dubbio, tutto quì.

quindi questa purtroppo è la conferma che devo per forza usare i tasti del telecomando?

non posso nemmeno installare un'applicazione che permetta di usare quelli dello smartphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai risposto alla cosa forse più importante e potenzialmente risolutiva, per la quale pensavo di essere andato OT (off topic) ma nemmeno tanto:

Hai provato a collegarci una tastiera a filo o un mouse in USB ?

Nei miei Smartphone e TV Samsung ha funzionato malgrado non fosse scritto da nessuna parte.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...