Vai al contenuto
PLC Forum


avvio notturno Vaillant EcoTec Plus VMW 26 CS/1-5


CaimanoE656

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo del forum e, apprezzandone i contenuti, i posts e gli interventi, ho ritenuto opportuno iscrivermi, in considerazione anche della problematica che vorrei esporre.

Ho da pochissimo installato (sostituendo una caldaia non a condensazione, effettuando i llavaggio dell'impianto e tutto quanto ne consegue) una caldaia murale Vaillant Ecotec Plus VMW 26CS/1-5 con cronotermostato vSMART.

Ho impostato la temperatura interna (abito in un fabbricato edificato 6 anni addietro, di 2 piani con unico impianto di riscaldamento) a 20 C° di giorno dalle ore 06:00 alle ore 21:30 e a 17C° la notte dalle 21:31 alle 05:59.

Ho attivato la funzione Comfort e impostato la curva di riscaldamento a 3,4, perchè mia moglie era abituata a percepire il calore rilasciato dai radiatori caldi. La soglia di Isteresi è impostata a 0,4.

Quello che non riesco a comprendere, benchè la programmazione settimanale ha soltanto le due soglie di orari e temperature come scritto sopra, è il perchè la notte alle ore 03:00 puntuali la caldaia si avvia riscaldando i radiatori...... con una temperatura esterna (abito in Sicilia nella fascia ionica) intorno ai 7-10 C°.

Tutto questo verificato di persona e appurato dal diagramma che l'App eRelax/vSmart mi fornisce sullo smartphone.

Questa cosa mi fa impazzire.....

Qualcuno riesce a chiarirne il perchè?

Grazie,

Marcello

Modificato: da CaimanoE656
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve Marcello, dovrebbe esserci una modalità di auto apprendimento del vsmart che “impara” per circa due settimane la coibentazione di casa tua e regola di conseguenza le riaccensioni. Si può disattivare e vedere se tale comportamento dell’auto accensione si risolve. Esistono diverse discussioni in rete sul Vsmart. Facci sapere se risolvi  Un’ultima domanda, data e ora sulla caldaia sono impostate correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...