Vai al contenuto
PLC Forum


SkyQ (dcss) - come collegare CAM TV-SAT Panasonic


ZINGARO1972

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,

avrei 2 Domande da porre:

1:

ho collegato TV ( Antenna TV ) e Decoder SKY-Q ( Antenna Sat ), utilizzando una modulo che demiscela  le uscite TV e SAT ( credo di ricordare si tratta di una PDM00 );

non ho nessun problema e vedo con qualità ottima sia la TV che Satellite.

Ora vorrei sdoppiare il segnale SAT in modo da connnetterlo all'ingresso del TV con Cam TV-SAT e mi chiedevo come procedere:

. sdoppiare il segnale ancora miscelato ( è l'unico segnale in casa miscelato e nella cassetta ho ancora spazio ) e collegare una presa SAT al fianco di quella che ora demiscela i segnali;

. usare uno splitter all'uscita del segnale sat demiscelato ( mantenendo il PDM00 ) per poi andare a TV e Decoder.

 

L'impianto è condominiale e sono passato da MY-Sky a Sky-Q senza modificare l'impianto attuale.

 

(il segnale in origine èmiscleato per spostare con un unico cavo TV e SAT all'interno della stessa stanza)

 

E' fattibile ?

 

2:

Nell'appartamento arrivano 2 segnali ( TV e SAT ), un miscelatore unisce i segnali in ingresso e come uscita la  prima è quella indicata al punto 1 , mentre la seconda è quella solo TV che fa il giro per altre 3 stanze ( 2 passanti ed una terminale ).

 

L'idea era quella di acquistare altre 2 CAM TV-SAT per i televisori nelle altre stanze ( ormai hanno tutti l'ingresso sat ), mi chiedevo se valeva la pena cambiare il miscelatore attuale con uno più recente in modo da distribuire 2 segnali miscelati distinti , sostituendo solo i frutti delle stanze TV ( da TV a TV + TVSAT ) mantenendo inalterata la configurazione del segnale attualmente miscelato.

 

la configurazione è più o meno questa:

 

 

 

                                                          TV -->                                                    TV +SAT :SOGGIORNO -> DEMISCELATORE TV e SAT

INGRESSSO APPARTAMENTO :                       |>  MISCELATORE   -->  

                                                          SAT -->                                                  ALTRE 3 STANZE SOLO TV ( IN CASCATA )

 

 

 

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fra le righe stai scrivendo che le attuali prese terrestri sono collegate ad una linea che trasporta le due bande miscelate, allora il consiglio migliore che ti si può dare è dividere il segnale in "n" parti e montare prese demiscelate dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
3 ore fa, mistertv scrisse:

E non si saprà nulla nemmeno stavolta.......

Se questo è il tuo modo di presentarti non credo che riceverai alcun aiuto da parte nostra........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...