Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Asem HMI


Narcolex

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

a lavoro ho una vecchia macchina con pannello asem e software hmi, la macchina si muove su 9 punti definiti da 9 coordinate.

Il problema è che una di queste coordinate è un pelino fuori asse, quindi capita spesso che la macchina vada in errore.

Se provo a modificarla mi chiede però una password che nessuno conosce...

Devo tenerla così o c'è un modo per aggirare il problema?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non so quale livello di conoscenza tecnica tu possieda: se hai il progetto dell'Asem, puoi sicuramente cambiare la password da lì, ma devi avere almeno l'ambiente di sviluppo, le conoscenze ed il progetto che è stato caricato. Se non hai nulla di tutto ciò e conosci la password, puoi usare direttamente l'applicazione sull'Asem; senza password, dipende da come è stata scritta l'applicazione, ma la vedo comunque dura: l'ideale sarebbe contattare chi ha scritto l'applicazione.

In fin dei conti le password servono a quello: impedire accessi non autorizzati.

Modificato: da drugo66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drugo, grazie per le info...

Il mio livello è zero... faccio altro... Il problema è che si tratta di un vecchio macchinario e la ditta che ai tempi l'ha fornito non esiste più..

Riguardo la password che necessito, servirebbe solo per modificare di qualche decimo di millimetro una coordinata, che senso ha mettere questa operazione sotto password?

Sarebbe come mettere sotto password un file iso di una cnc e non  dare la pass a nessuno... alla prima modifica richiesta butti la fresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da chi ha scritto l'applicazione e dalle richieste che ha ricevuto; poi gli errori capitano, ma probabilmente nessuno ha richiesto modifiche successive.

Potete sempre vedere se esiste qualcuno nella vs. zona che è in grado di fare la modifica: magari con Asem è possibile scaricare l'applicazione direttamente dal pannello e modificarla.

 

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...