Vai al contenuto
PLC Forum


FINITURE PCB STAMPATO CON BROMOGRAFO


Davide Vergnani

Messaggi consigliati

Davide Vergnani

Buongiorno,

So che la richiesta è strana, visto che sto realizzando un progetto con Raspberry PI pico ed un altro modulino di rete; ho pensato di realizzare il substrato con un PCB in materiale fotoresistivo AB15. Attualmente sono in possesso di bromografo, soda caustica, componenti e saldatore.. ovviamente anche di cloruro Ferrico. il probema che il lavoro rimarebbe visibile, anche montato sullo chasis.

Pertanto esiste un modo di colorare il PCB di photresist di verde, rosso o bianco, come i PCB che si acquistano da siti come JLPCPCB.

Inoltre, senza andare fuori tema, La scheda fotoresistiva che avrei scelto è doppio strato dove posso guardare per realizzare le vias?

 

Grazie.

fotoresist.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai progettato la scheda con un cad, falli fare da JLCPCB.

Con pochi euro, ri fanno dei pcb professionali, e come nuovo iscritto , hai uno sconto di €5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Vergnani

Giusto, solo che JLPCPCB ti chiede di comprare, giustamente almeno 5 pezzi per ogni garber. Io vorrei realizzare dei PCB stile Raspberry PI pico per le parti critiche micro USB e memoria flash esterna, e li farmene diversi pezzi. Poi riutilizzarli andandoli a specializzare per l'applicazione che mi serve. 

In pratica con il bromografo andrei a creare il PCB del progetto, saldandogli il PCB con micro e parti critiche. Gli altri schedini con micro e parti critiche li riutilizzerei per progetti futuri.

 

Sai se esistono siti tipo JLPCPCB dove ti saldano anche i componenti? per caso, anche questa cosa mi sarebbe utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Davide Vergnani scrisse:

Sai se esistono siti tipo JLPCPCB dove ti saldano anche i componenti?

JLCPCB fà questo servizio, anche se non l'ho mai provato:

 

https://jlcpcb.com/smt-assembly

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche FuturaElettronica che offre servizio PCB a costi contenutissimi e di ottima fattura (verificato personalmente). Credo offra anche la possibilità di montaggio.Verificare non costa nulla, sono anche italiani: l'azienda ha sede a Legnano (MI).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E occhio ai costi estremamente contenuti, che a volte si alzano/bruciano piazzole dopo poco che le scaldi. Buon compromesso che ho trovato, pcbway. Doppia faccia assolutamente sconsigliko di impazzire con fotoresist doppio e vias fatti in casa.

 

(ops accorto poi che thread era vecchio.§)

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...