Vai al contenuto
PLC Forum


Resistenza a cartuccia cantinetta dei vini


blackstation

Messaggi consigliati

Si funziona ed è a 18 gradi come l'ho impostata. Ho provato anche la continuità o  messa a terra. Che risulta presente sia sulla spina che sulla parte dove è inserita la resistenza .

 

Modificato: da blackstation
Aggiunto commento
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora è sufficiente per far intervenire il differenziale in caso di dispersione del resitore. Questo è un problema che si verifica abbastanza di frequente con questo tipo di resistori. Con il trascorrere del tempo e con i varri cicli termici le deformazioni interne portano i conduttori resistivi a contatto con l'involucro metallico.

Se vuoi avere un poco più di sicurezza nel tempo, il filo di terra bloccalo a contatto del resistore con una fascetta metallica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio del suggerimento.

Sapete dirmi come si chiama il materiale che si trova all'interno del cilindro che avvolge la resistenza a cartuccia? E' un materiale ignifugo di sicuro ma non so come si chiama forse lana di roccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,per quello che ricordo io si usano ceramiche, almeno è quello che ho visto aprendone un paio per curiosità.

Quando le facevo io,oltre mezo secola fa, si usavano perline di ceramica; erano coniche all'esterno in modo da incastrarsi una nell'altra e dare una certa flessibilita al tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...