Vai al contenuto
PLC Forum


Sky Q e trasmissione su altro televisore


piduttis

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

sono passato (oggi) a SKY Q da un precedente ricevitore MYSKY HD.

Con MYSKY HD sfruttavo un vecchio lettore DVD/VHS per portare il segnale (mediante uscita RF OUT) ad un altra tv sulla quale non avevo il ricevitore e mi andava bene vedere lo stesso canale che sintonizzavo sul MYSKY HD. Logicamente il MYSKY HD era collegato al lettore DVD/VHS mediante presa scart.

Ora il mio problema è che non avendo più la presa scart sullo SKY Q, non so più come portare lo stesso segnale sull'altra tv. 

Qualcuno ha una soluzione ???

 

P.S. : la TV, sulla quale vorrei vedere lo stesso canale che vedo su quella a cui è collegato SKY Q, è una vecchia LCD e non ho disponibilità di presa HDMI. Proprio per questo sfruttavo l'uscita RF OUT del lettore per portare il segnale.

 

Grazi a chi vuole dedicarmi qualche minuto ......

Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'argomento trattato, nulla ha a che fare con gli impianti SAT. Non aprire altre discussioni e attendi che un moderatore sposti la discussione in una sezione più idonea.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, piduttis scrisse:

Ora il mio problema è che non avendo più la presa scart sullo SKY Q, non so più come portare lo stesso segnale sull'altra tv. 

Sul decoder skyq c'è un uscita hdmi libera?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ovviamente il mondo analogico, o "Scart" è in disuso e qualsiasi interazione con i nuovi componenti va intesa come "adattamento"

I decoder di Sky, sia il MiniQ, che è quello in foto, sia il Master, al quale penso ti riferisca, sono totalmente digitali

Non consiglio assolutamente di convertire il segnale Hdmi in composito. Il risultato sarebbe pessimo.

La mia soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un modulatore HDMI (del costo di un centinaio abbondante di Euro) da iniettare all'ingresso della distribuzione di antenna del tuo appartamento, con la visione su tutti i Tv di casa e non solo sui due interessati, con massima qualità HD.

L'unico inconveniente è la latenza tra il comando da telecomando e la sua azione sull'immagine, dovuta alla complessa circuiteria presente nel modulatore digitale (Circa un secondo)

Il vantaggio di Sky Q è che dovrebbe essere comandato anche a distanza, essendo Bluetooth, da varie stanze, se non troppo distanti.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/3/2021 at 19:41 , piduttis scrisse:

Ora il mio problema è che non avendo più la presa scart sullo SKY Q, non so più come portare lo stesso segnale sull'altra tv. 

Se il tuo decoder è come quello che si vede nella foto di reka, c'è una presa AV che praticamente funziona come una SCART

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 scrisse:

c'è una presa AV che praticamente funziona come una SCART

 

Ti procuri un adattatore come quello in foto e tutto tornerebbe come prima, con un segnale analogico prelevato dalla presa AV (Audio Video)

 

xPE6gz9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate,

si ho letto e non ho lasciato commenti perchè nel frattempo è morta la seconda TV sulla quale dovevo mandare il segnale. Quindi problema risolto all'origine .......... L'ho rimpiazzata con una tv di ultima generazione e il problema non si è più ripresentato.

 

Grazie a tutti per i consigli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, piduttis ha scritto:

L'ho rimpiazzata con una tv di ultima generazione e il problema non si è più ripresentato.

Cioè?

Avevi scritto:

Il 17/3/2021 alle 19:41 , piduttis ha scritto:

Ora il mio problema è che non avendo più la presa scart sullo SKY Q, non so più come portare lo stesso segnale sull'altra tv.

Come avresti fatto a portare il segnale all'altra tv? Che io sappia, hai un decoder con una sola presa HDMI come quello indicato da reka.

Se ci dici che soluzione hai adottato potrebbe tornare utile a qualche altro membro....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...