Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 37LG7000 non si accende


RobertoGen

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avevo già scritto sul forum ma purtroppo come tutti Voi sapete a causa dell'incendio del server francesce il Forum è andato KO, e dopo il ripristino dal backUp il mio msg non c'era piu.
Allora Vi espongo il mio problema, ho un TV LCD LG modello 37LG7000 che alimentato e acceso da tasto accensione la parte retro illuminazione si accende ma non appare null'altro neanche il logo LG niente video niente audio anche da scart.
Controllato le alimetazioni sono presenti le tensioni +5 Volts in stadby e poi in On +5Volts e +12 Volts e +16,88 Volts e la +24 volts per retroilluminazione (infatti si illuminano)

ho un dubbio sull'uscita PWN-DI che da 0 volts passa a 3,28 volts ( non so quanto dovrebbe essere questa tensione)

il pin error rimane sempre a 0 volts anche da acceso,

Non ho trovato schema di questo Tv ecco perchè chiedo a Voi se avete già avuto modo di lavorare su questo telaio scheda alimentazione EAY4050500  e  scheda digitale EAX430601 02 (2)

Cosa posso provare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

credo più ad un problema di retroilluminazione che manda in protezione il tutto,sempre che anche il logo scompaia. Se invece resta allora è un problema di firmware da ricaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

credo più ad un problema di retroilluminazione che manda in protezione il tutto,sempre che anche il logo scompaia. Se invece resta allora è un problema di firmware da ricaricare

Ma se va in protezione mi dovrebbero alterare le uscite +5   +16.5   +12   e +24  invece rimangono stabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/3/2021 at 17:43 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

la retro illuminazione resta?

Si certamente, l'ho lasciato per oltre un'ora acceso.

Modificato: da RobertoGen
sintassi
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

e allora main guasta

Si è quello che sospetto anch'io, purtroppo non la trovo come ricambio, ho trovato invece la T-Con ad un prezzo ridicolo, sto aspettanto che arrivi per provare se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:
Mi è arrivata la scheda T-CON, sostituita ma non è cambiato nulla. Nel frattempo ho effettuato altre prove, se accendo la tv lasciando staccato uno dei flat che vanno verso lo schermo LCD la schermata si vede a metà bianco (e si alterna se stacco l'altro flat). Se invece disconnetto il cable che va verso la main board la schermata appare a righe verticale strette.
Provate le tensioni sulla T-CON è sembrano regolari, il cerchio si stringe sulla scheda main digitale.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...