Vai al contenuto
PLC Forum


HMI Weintek sincronizzare orologio con CPU


Delta cablatore

Messaggi consigliati

Delta cablatore

Buon Giorno a Tutti

 

come dal titolo non riesco a sincronizzare l'orologio del pannello con quello della cpu (s7-1200), su EBPro nei parametri di base si può scegliere la "sorgente clock"  con due opzioni, o da "HMI RTC" o da "Dispositivo esterno".

Scegliendo dispositivo esterno "S-1200" e come indirizzo DBN-30000 che è il DB "TimeLocal" creato sul Tia Portal e che viene usato per gestire tutto il sistema, l'ora del pannello rimane sempre la stessa, (in 24 ore si disallineano di quasi 1 sec   🙊

Leggendo sul manuale di EBPro:     Clock source Set the source device of the clock/time information. It is used by [Data Sampling], [Event Log], etc.  If [HMI RTC] is selected, the time information comes from the internal clock of the HMI.  If [External device] is selected, the time information comes from an external device. The address of the source device must set correctly. As shown below, the time information is from “TV” address type of the “Local PLC”. The addresses of “TV” start from 0 and contain 6 consecutive words and each of them store the following information: TV 0 → Second (range: 0~59) TV 1 → Minute (range: 0~59) TV 2 → Hour (range: 0~23) TV 3 → Day (range: 1~31) 

Scrive che l'indirizzo deve essere "TV" ma sul Tia portal non mi sembra esistano variabili simili.....

 

Saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Delta cablatore

Buon Giorno a tutti

Problema risolto, su Ebpro c'è una funzione che si chiama "trasferimento dati globale" si trova nel menu "oggetto"

da li si sceglie l'indirizzo sorgente (nel mio caso il db del plc) e l'indirizzo di destinazione che sono le variabili del pannello  tipo "lv-9017" per i secondi.

ho creato un trasferimento per ogni elemento che mi serviva " giorno mese anno ore minuti secondi"

 

Spero sia utile Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...