Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 60lb650v-zn non si accende, spia rossa lampeggia 7 volte


Gabriele Longo

Messaggi consigliati

Gabriele Longo

Salve a tutti come da titolo ho una tv lg 60lb650v-zn che non riesce ad avviarsi, ho misurato le tensioni in uscita dell'alimentatore che vanno a fingere sulla scheda madre e misurando dal connettore della scheda madre stessa non ho riscontrato alcuna anomalie tutte le tensioni sono corrette, nella mia ignoranza credo sia un difetto di scheda madre, voi cosa ne pensate + c'è un modo per resettare la scheda? (magari mediante qualche ponticello?) nell'attesa di una vostra cordiale risposta, vi auguro a tutti una buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Longo

ho notato che  dopo i 7 lampeggia del led rosso e il suo spegnimento la CPU della mobo riscalda se lascio attiva.. non so se può aiutare questa informazione, inoltre ho misurato la tensione che arriva allipotetico chip "bios/eproom" ed arriva la tensione di 3 volt 

Screenshot_2021-03-22-14-19-33-069_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Longo

Grazie per avermi risposto, ho provato a fare un reflow ma senza successo, un rivenditore su ebay (che vendeva la mia scheda madre)  mi ha detto che in base al problema che da potrebbe essere un problema alla retroilluminazione, ovvero che la TV cerca di dare alimentazione prova e riprova e poi va in blocco, secondo voi potrebbe essere? io ho acquistato questo tester per vedere se almeno le strisce si accendono, ma mi chiedo come potrei testare se è questo il problema? io ho notato che all'accensione non vi è tensione nell'uscita di alimentazione per i LED, con questo tester potrei avviare il test e accendere la TV per vedere se sul display compare qualcosa? oppure rischio di fare danni? 

link del tester :https://www.amazon.it/dp/B08GFV3BGH/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_ECGC617TRFND1HZQ6AE6

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Longo

È arrivato il tester ho provato la retroilluminazione e accende Però ho notato che il pannello ha delle linee potrebbe essere questo il motivo per cui la tv non si avvia? è in grado di rilevare che il pannello è guasto e quindi va in protezione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, Gabriele Longo scrisse:

è in grado di rilevare che il pannello è guasto

non credo,forse la t-con se è in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...