Vai al contenuto
PLC Forum


Haier Le40f6000tf spento


franco pa1

Messaggi consigliati

Salve a tutti chiedevo un aiuto per questa TV 40 pollici led, che è completamente spento.

Ho provato a misurare un po le tensioni ma non avendo lo schema sono andato così a caso, dai 2 diodi messi in parallelo ho misurato circa 55 V, la stessa tensione lho trovata nel diodo che alimenta la retroilluminazione.

comunque ho chiesto ad un amico e mi ha detto che queste TV di solito hanno problemi di firmware.

Avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, franco pa1 scrisse:

di solito hanno problemi di firmware.

infatti,verifica se c'è quella di stby,5V o 3,5V di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda in questione è quella di colore verde, ho trovato una scheda di un TV 32 di marca bolva,quella di colore blu ho visto che sono simili l'unica cosa che cambia e lo spinotto del pannello la scheda bolva ha 10 pin in meno, però nel 40 pollici gli ultimi 10 pin sono vuoti, non lho provato per paura di bruciare il pannello, secondo voi potrebbe funzionare?

 

IMG-20210323-WA0011.jpeg

IMG-20210323-WA0013.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, oggi sono arrivato ad una conclusione ho provato le tensioni nei regolatori, in uno era presente la 3,5v e in un altro la tensione di 3,5 arrivava al momento che si premeva il tasto di accensione ma il LED sempre spento e schermo buio e neanche audio a questo punto mi è venuto il dubbio che il LED non funzionasse ma anche sulla retroilluminazione mi è venuto il dubbio.

Ho staccato i 2 spinotti dei LED e ne ho alimentato uno col tester per barre led e wow sorpresa ho visto la scritta haier al momento dell'accensione, era messo pure in modalità hdmi quindi neanche l'audio riuscivo a sentire,in conclusione retroilluminazione guasta e led guasto.

Non ho provato nemmeno il telecomando quindi non so se è la schedina ricevente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...