Vai al contenuto
PLC Forum


Cambiare ricetta dal plc


Ken75

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

utilizzo un pannello KTP700 siemens e utilizzo il ricettario del pannello.

Come faccio a cambiare il tipo di ricetta, non dal pannello ma direttamente dal plc?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

c'è un apposito comando; cerca una discussione dal titolo "Condividiamo": avevo preparato un esempio da scaricare e in fondo a quella discussione c'è il link per scaricarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, drugo66 scrisse:

Ciao,

c'è un apposito comando; cerca una discussione dal titolo "Condividiamo": avevo preparato un esempio da scaricare e in fondo a quella discussione c'è il link per scaricarla.

ti ringrazio per la tua risposta, ho scaricato e provato il tuo esempio, ma non è quello che vorrei (o non sono riuscito io farlo funzionare).

Mi spiego meglio, tramite un comando dato direttamenta dal plc, devo cambiare la ricetta, come su cliccasi sul punlsante del HMI "Cambio ricetta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

prova a cercare nell'. del Tia o su google Puntatore di area "Ordine di controllo" o Job mailbox. Tramite questo puntatore puoi eseguire diverse operazioni

image.thumb.png.0e67fe441b58b50aee172c93d0e654c2.png

 

Tra cui il parametro 70, con il quale dovresti poter fare quello che chiedi

 

 

image.png.44475585e8b3b92d995b0f5c00034ed1.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, drugo66 scrisse:

Ciao,

c'è un apposito comando; cerca una discussione dal titolo "Condividiamo": avevo preparato un esempio da scaricare e in fondo a quella discussione c'è il link per scaricarla.

scusami, ho visisto il tuo esempio e ho trovato quello che mi serviva. Grazie

 

36 minuti fa, Simone.Salarsi scrisse:

prova a cercare nell'. del Tia o su google Puntatore di area "Ordine di controllo" o Job mailbox. Tramite questo puntatore puoi eseguire diverse operazioni

image.thumb.png.0e67fe441b58b50aee172c93d0e654c2.png

 

Tra cui il parametro 70, con il quale dovresti poter fare quello che chiedi

 

 

image.png.44475585e8b3b92d995b0f5c00034ed1.png

 

 

ti ringrazio, ho provato e funziona. Uso lo stesso procedimento, per cambiare le pagine da PLC. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...