Vai al contenuto
PLC Forum


Strano tic piano cottura


Domino88

Messaggi consigliati

Buongiorno, ieri sera per distrazione ho cucinato, con lo spartifiamma non inserito bene, e me ne sono accorta solo dopo una 20 di minuti, vedendo la fiamma un po strana... Stamattina dopo aver utilizzato la cucina dopo aver chiuso la manopola per  spegnere la fiamma ho sentito uno strano "tic", e succede con tutti e 5 i fuochi, onestamente non so se questo accadeva anche prima, non me ne sono mai accorta, magari la cosa è correlata al fatto che ho cucinato con lo sparrifiamma messo male o se in realtà è sempre stato così, il mio è un piano cottura da imcasso beko HIAW 75224 SX, grazie 🙋🏻

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ci sarà  dispersione   ,   credo che il primo passo potrebbe essere  invertire  la spina  nella presa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Ci sarà  dispersione   ,   credo che il primo passo potrebbe essere  invertire  la spina  nella presa. 

Dispersione di corrente? Ieri ho abbassato il contatore e rialzato ma niente, proverò a ad invertite la spina grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

" dopo aver chiuso la manopola per  spegnere la fiamma ho sentito uno strano "tic", e succede con tutti e 5 i fuochi " 

1) Se senti un unico " tic " circa 5 secondi dopo lo spegnimento di ognuno dei fuochi, è dovuto al normale funzionamento della valvola di sicurezza deputata ad intercettare il gas qualora la fiamma si spegnesse accidentalmente. 

2) Nel caso sia il " ticchettio " che accompagna la produzione della scintilla concordo con REKA. 

 

Giuseppe 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 2/4/2021 at 16:49 , piergius scrisse:

" dopo aver chiuso la manopola per  spegnere la fiamma ho sentito uno strano "tic", e succede con tutti e 5 i fuochi " 

1) Se senti un unico " tic " circa 5 secondi dopo lo spegnimento di ognuno dei fuochi, è dovuto al normale funzionamento della valvola di sicurezza deputata ad intercettare il gas qualora la fiamma si spegnesse accidentalmente. 

 

 

Succede esattamente questo, grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...