Vai al contenuto
PLC Forum


TV Philips 55pfl70085/12 non si accende


garena80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un Philips 55pfl70085/12 quando inserisco la spina il led rosso frontale del televisore fa un lampeggio ma non si accende niente e non da nessun segno di vita. Ho provato ad aspettare qualche minuto per  vedere se magari facesse qualche altro lampeggio ma niente, per vedere il lampeggio si deve togliere la spine e riinserirla. Pensavo fosse la scheda di alimentazione ne ho trovata una su eBay l'ho comprata e sostituita ma il problema rimane stesso difetto. Avete qualche consiglio da darmi per ripararlo? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo faccio di professione, quindi non ho molta conoscenza in questo campo, però ci smanetto sempre perchè mi piacerebbe molto imparare ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste schede non si trovano di solito. Inizia a cortocircuitare il pin SDM sulla main a massa. Accendi e prendi nota dei lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti non riesco a trovarla da nessuna parte, il pin SDM da cortocircuitare a massa è quello evidenziato con la freccia rossa? Grazie 

InkedIMG_2198 1_LI.jpg

IMG_2198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

M sembrava di aver spiegato bene, colleghi il test point SDM a un punto di massa come il telaio del tv o il negativo di un elettrolitico. Poi alimenti il tv e accendi o forse senza accendere, forse devi attendere qualche minuto perché dia i lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella serie soffre di processore a cui si staccano le palle,nel senso che bisogna fargli un reballing. Per verificarlo fai un reflow a 300° su di esso con stazione ad aria calda per due o tre minuti. Se il TV si riaccende devi sostituirgli le palle con reballing

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza Bruce Ketta ma come ho già detto non sono del mestiere, non ho capito cos'è il test point SDM. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Bruce Ketta quindi a televisore acceso devo fare un ponte dalla piazzola SDM alla parte metallica posteriore del televisore, aspettare di vedere il numero di lampeggi che fa il led? Grazie 

InkedIMG_2198 1_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...