Vai al contenuto
PLC Forum


Analisi dati connessione 200Mb Fastweb


rimonta

Messaggi consigliati

Buongiorno, dopo anni con connessione ADSL a 12 Mb finalmente TIM ha cablato la mia zona e ora sono passato alla FTTC.

Le infrastrutture in zona sono di TIM, ma io ho un contratto con Fastweb.

Dopo essere passato a FTTC (profilo teorico 200Mb) registro le seguenti velocità massime:

35 Mb down

15 Mb Up

Il modem mi riporta i dati come da immagine allegata.

A me sembra che le prestazioni siano abbastanza inadeguate.

La distanza dalla cabina TIM è di 430 mt.

In casa ho scollegato tutte le prese telefoniche e ho collegato direttamente il modem al doppino che arriva dalla strada, con uno spezzone unico di doppino che ho attorcicliato a quello della TIM nella prima scatola di arrivo in casa.

In fase di attivazione della rete, sia TIM che Fastweb ipotizavano sui loro siti una connessione con 60 Mb. Io sono quasi alla metà...

In questo caso cosa posso fare? I tecnici di Fastweb (contattati telefonicamente) dicono che sia colpa dei cavi, che tra l'altro sono appena stati stesi da nemmeno un anno, e che non si può fare nulla.

Connessione.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao , cosa vuoi che ti dica ,

se hai fatto un contratto per 200 mega sicuramente non puoi accettare di andare a 35 . 

Vedi se contrattualmente ci sono dei limiti minimi da garantire , oppure fai un reclamo scritto per farti aumentare la velocità , sicuramente è un problema di saturazione della banda che Fast.... non riesce a garantire . 

Per ultimo fai un cambio operatore .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...