Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Baxi 14 Fi Blue


Messaggi consigliati

Premetto che non mi intendo molto dell'argomento. Scaldabagno a gas Baxi 14 Fi Blue: apro l'acqua della doccia in circa 25 sec. inizia a diventare calda poi diventa bollente per 3 sec subito dopo fredda per altri 3 poi si stabilizza alla giusta temp impostata. Cosi si ripete ogni volta, durante la stessa doccia, che chiudo e apro il rubinetto. Non c'è interruzione di erogazione di gas che si spegne 30 secondi dopo aver chiuso il rubinetto. Non è un grosso problema ma se potessi risolvere quella fase di variazione di temperatura durante l'uso lo farei anche indipendentemente all'intervento di un tecnico. Accetto consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il 27/3/2021 at 17:49 , Brasta scrisse:

diventa bollente per 3 sec subito dopo fredda per altri 3 poi si stabilizza alla giusta temp impostata

Se il sensore della temperatura Acqua Calda Sanitaria è esposto all' aria circostante, a causa della conseguente dispersione termica, impiegherà più tempo per raggiungere la temperatura dell'acqua, introducendo un ritardo nella risposta della regolazione. 

Si può  usare uno spezzone di tubo isolante opportunamente ritagliato, abbinato all' apposito 

NASTRO ISOLANTE ADESIVO NERO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto inizio col dire che se chiudi l'acqua mentre ti stai facendo la doccia , dopo immancabilmente ti arriva acqua fredda / tiepida ecc ,  in base al tempo che ci impiega lo scaldino a riarmarsi  e portare l'acqua a temperatura .

Riguardo al primo impiego dell'acqua  , che arriva calda ,poi fredda e poi calda  , 

Dovresti essere certo  che prima di questo non sia stato già acceso  lo scaldabagno ,  per cui ti arriva prima l'acqua calda  ferma nella tubazione  , poi  la fredda che  circola tra questa e il nuovo riscaldamento e quindi a questo punto l'acqua selezionata .

 

Il tempo di arrivo dell'acqua calda in doccia ,è derivante dal tempo di avvio dello scaldino e dalla lunghezza della tubazione tra i due punti  .

Ultima cosa non credo che la fiamma si spenga 30" dopo che tu chiudi l'acqua .

 Magari il ventilatore si . Penso che andrebbe in surriscaldamento e protezione .

 Per cui  ti invito   a visionare  ad occhio nudo la  fiamma cosa  fa quando chiudi  il miscelatore.

E magari  cosa fa quando lo apri  , per verificare  se si accende e spegne da solo  dopo  la prima apertura del rubinetto  , per avvalorare o no la mia ipotesi .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...