Vai al contenuto
PLC Forum


VHS lg lv4685 videoregistratore non accende


sponky

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ho un problema con questo videoregistratore,non si accende,ho sostituito l'integrato e 3 resistenze aperte,ho un diodo zener che conduce da entrambe le parti,siglato sul circuito come zd199,sullo stesso leggo 33,possibile sia da 33v?In un altra discussione Riccardo Ottaviucci a postato il link dello schema,ma scaricato non riesco ne ha trovarlo ne a leggere il circuito,perchè è piccolo e ingrandendo sgrana tutto,qualcuno sa il valore preciso di questo zener?Grazie a tutti per ogni aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera DavidOne71,grazie,ma il diodo non è smd,leggo 33 ma ci sono delle lettere che non si leggono più,perciò ho cercato sullo schema,ora il mio dubbio è che secondo me mi pare eccessivo 33v,ma non ci metto la mano sul fuoco,prima di non far danni vorrei essere sicuro,scaricato lo schema(quasi illegibile),non trovo neanche la sigla zd199,e mi sto esaurendo🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

comunque lo schema linkato da me è leggibilissimo,anche convertito in   pdf.

In effetti nello schema elettrico non c'è,ma seguendo il circuito stampato esso è in parallelo al C109,sul pin 3 di IC101. Sicuramente è a protezione dello stesso IC che viene alimentato in avviamento dalle resistenze R102 e R106,poi a regime dal D103. Potrebbe essere da 33V,valore plausibile

immagine.png.4adb7192aae20419ecd3d7081b15d416.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...