Vai al contenuto
PLC Forum


Delucidazioni su intervento antennista


Log90

Messaggi consigliati

Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum. Da qualche tempo non riesco più a vedere il canale TV8 ed i relativi canali sulla stessa rete, sia su tv vecchie che su TV appena comprata compatibile con DVB-T2. Chiamando l'antennista mi è stato detto che ci sono da direzionare le antenne, bene, chiedo preventivo e li mi viene un magone: 600 euro. Allora, non sono un professionista e non vorrei creare polemiche, ma 600 per direzionare 2 antenne e toglierne una (banda 3 non più utilizzata) costa davvero così tanto? Inoltre c'è specificato che qualora ci siano da cambiare cavi/connettori, questo non rientra nei 600 euro di prima ma saranno da aggiungere altri 90 euro; c'è anche speficiato che la garanzia copre solo se vengono sostiuiti componenti. Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

a spanne,non conoscendo in dettaglio cosa andrebbe sostituito e considerando una difficoltà normale di accesso all'impianto ricevente,mi sembra esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fornissi qualche particolare in più, sarebbe più semplice esprimere un parere..

Ad esempio, la località per poter ipotizzare quali e quante antenne (magari ne servono più di 2) e le difficoltà di ricezione.

Se fossero necessarie più antenne ed una centrale programmabile, il prezzo potrebbe anche non essere alto....

La III banda potrebbe anche tornare utile quando la banda dei 700 MHz verrà ceduta al 5G e l'antennista vorrebbe mantenerla, magari sostituendola.

Se ci fosse bisogno di pali lunghi e relativi tirantaggi, il lavoro si allunga ed il prezzo dei materiali lievita.

In buona sostanza 600 euro possono esere tantissimi oppure il prezzo giusto.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad entrambi qua: sono in zona Minerbio (provincia di Bologna); il prezzo indicato è riferito SOLO al direzionamento delle antenne, eventuali sostituzioni andrebbero aggiunte (2 ricettori Fracarro o simile = 320 euro; 2 cavi da ricettori a centralina = 90 euro; miscelatore fracarro o simile = 300 euro; sostituzione palo = prezzo da concordare). L'accesso al tetto è semplice, avendo mansarda con 2 lucernai belli grandi, basta una scaletta con 4 gradini.

Modificato: da Log90
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi non sbagliavo,chiedi un preventivo ad un altro antennista. Questo più che antennista è un cacciatore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, avete confermato i miei dubbi. Ora torno alla ricerca di un antennista, per caso ne conoscete qualcuno che lavora in zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
24 minuti fa, Log90 scrisse:

per caso ne conoscete qualcuno che lavora in zona?

anche lo conoscessimo non potremmo fornirti alcun indirizzo.Se qualcuno ci legge può contattarti in PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...