Jump to content
PLC Forum

Mario pisano

Hermann 32 SE comportamento strano

Recommended Posts

Mario pisano

Buongiorno a tutti

Mi rivolgo a voi x un problema che non riesco a risolvere

Ho una Hermann da oltre 20 anni e deve fare il suo lavoro x altri due tre mesi dopo và in pensione

Il problema è sempre acqua calda sanitari

Nel tempo ho cambiato diverse valvole miscelatrici risolvendo il problema,ma ora non volevo spendere ulteriormente

Ho tolto la valvola,ho chiuso entrata acqua fredda,rimotato il tutto con lo scopo di avere acqua bollente al rubinetto,ma non ho ottenuto lo scopo acqua arriva forse a 40°con abbondante flusso

Non capisco il perché

Il prossimo tentativo un lavaggio con acido dedicato ,ma prima di farlo volevo un parere

Anche perché il lavaggio non è semplice,e avendo una buona portata,non sono tanto convinto

Forse un altra causa

Grazie x ora x aiuto

BADPI59

1 ora fa, Mario pisano ha scritto:

arriva forse a 40°con abbondante flusso

Non capisco il perché

I

Prelievo continuo  13l minuto, se eccedi non ti scalda

Piero_80

In questo caso prova a parzializzare con una o la valvola in entrata alla caldaia e se puoi evitare le miscelatrici è meglio.È preferibile impostare una temperatura intorno ai 40-45° sulla caldaia o comunque accettabile al bisogno e prelevare solo acqua calda,senza miscelare.Consumi meno acqua e risparmi sul gas,in quanto la caldaia difficilmente modulerà al massimo.

Edited by Piero_80
Mario pisano

Ho modifcato la mscelatrice ,scambiatore diretto , il tecnico aveva tolto il motore sopra la valvola, io non ho piu montato tanto non serve,ma su questa caldaia,non sono capace di impostare la temperatura,posso modificare sui radiatori,non sui santari,dovrebbe andare al max

DavideDaSerra

Io ho la stessa caldaia (anche io ho rimosso il motore sulla valvola termostatica).

Pare che abbia due tipi di controllo: sulla valvola del gas e sulla miscelatrice automatica. Io per avere confort decente ho:

1> impostato al massimo (55°) la temperatura sanitaria

2> impostato a 15° il parametro "differenza tra acqua calda impostata e primario" (praticamente fa in modo he la caldaia tenga il primario a 70° in sanitario)

3> ruotato al massimo il selettore della termostatica "manuale"

Edited by DavideDaSerra
Mario pisano

Sai il numero del parametro da impostare a 15 gradi

Mario pisano
Il 15/2/2021 alle 21:37 , DavideDaSerra ha scritto:

Io ho la stessa caldaia (anche io ho rimosso il motore sulla valvola termostatica).

Pare che abbia due tipi di controllo: sulla valvola del gas e sulla miscelatrice automatica. Io per avere confort decente ho:

1> impostato al massimo (55°) la temperatura sanitaria

2> impostato a 15° il parametro "differenza tra acqua calda impostata e primario" (praticamente fa in modo he la caldaia tenga il primario a 70° in sanitario)

3> ruotato al massimo il selettore della termostatica "manuale"

Ti ricordi il n del parametro da meyyere a 15°

DavideDaSerra

il #7 a 20 (differenza tra mandata e temperatura sanitaria impostata), scusa 20 non 15.