Vai al contenuto
PLC Forum


decibel Gruppo elettrogeno x uso di notte


D_B.

Messaggi consigliati

Scusate se ho errato il posto dove mettere questa domanda.

In paratica mi serviva sapere ( se esitono normative precise e alti .pdf ) vi prego di allegarli la normativa che regola l'emissione decibel di un gruppo elettrogenno.

Nel particolare lo dovrei usare all'esterno ma anche di notte e vicino ( max 10-15 ) da persone che naturalmente non vogliono essere infastidite....

Mi sapreste fornire tali dati?

Eventualmente come potrei silenziare un gruppo che ho di quelli "classici " di cui allego foto al fine di rientrare in tali valori ?

Grazie infinite resto in attesa di Vs. a breve.

Gruppo 90dbA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Direi impensabile, i decibel saranno sempre troppi.

Puoi insonorizzare, ma devi garantire il raffreddamento del gruppo, e in tutti i modi sarà sempre rumoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ieri sera alle 23 ho acceso la tv in camera, volume bassissimo, a malapena sentivo io, il vicino di appartamento (dal quale mi separa una piccola tramezza) ha dato gentilmente dei forti pugni contro questa per farmi capire che voleva dormire, figurati un trattore come quello in foto che funziona di notte nel pieno silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

durante l'orario notturno, in una zona residenziale va mantenuta, in base alla classificazione della zona, una emissione sonora inferiore ai 35 db / 45 db

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...