Vai al contenuto
PLC Forum


42le8800 Frankenstein


dicilide

Messaggi consigliati

1 ora fa, James Bonz scrisse:

Sembrano corrette, nella zona del punto 9 ci sono due piccoli doppi diodi, a uno c'è collegato il C9112, che tensione ha? All'altro forse c'è collegato un condensatore alla fine della pistona che esce dalla foto, se c'è che tensione ha?

ai capi di C9112 ci sono 27,4v a sx e 0v a dx. allego foto della zona, non trovo l'altro condensatore di cui parli

 

16201317317184357729509612185528.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Già non c'è il condensatore, ma basta che misuri uno dei pin del doppio diodo, se trovi un -6v circa allora hai le tensioni corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, James Bonz scrisse:

Già non c'è il condensatore, ma basta che misuri uno dei pin del doppio diodo, se trovi un -6v circa allora hai le tensioni corrette.

dunque, ho riprovato la tensione su C9112 ed è 4,9v, non 27,4v. stessa tensione presente su un piedino del doppio diodo a dx. 

il doppio diodo a sx ha 0v, 0,7v e 0,3v. 

li potrebbe esserci qualche problema. i - 6v non li ho trovati da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per provare ho testato anche la main che manda lo schermo rosa. ha le tensioni pressoché simili all' altra, ma sul doppio diodo di sx ha i - 6v! inoltre ho notato che premendo sul ic8900, ram ddr3 del t-con, lo schermo cambia colore, a seconda della pressione, dominante verde o azzurro... potrebbe essere lui il problema? 

Ho poi rimesso la main precedente e mi sono accorto che, rispetto alle misurazioni precedenti sono cambiate alcune tensioni :

il punto 4 è passato a 1,1 v 

il punto 5 a 12v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono misurazioni molto.strambe, il punto 4 in particolare, se fosse giusto a 1,1 non capisco come non si sia bruciato qualcosa andando a 3,3, io penso che ci sono errori di misurazione o annotazioni, sulla scheda dove trovi i -6v trovi anche i 27v? Che all'incirca è la tensione giusta..

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, James Bonz scrisse:

Sono misurazioni molto.strambe, il punto 4 in particolare, se fosse giusto a 1,1 non capisco come non si sia bruciato qualcosa andando a 3,3, io penso che ci sono errori di misurazione o annotazioni, sulla scheda dove trovi i -6v trovi anche i 27v? Che all'incirca è la tensione giusta..

I - 6 sono sul doppio diodo a sx, invece i 27 sono su quello a dx. le tensioni sui punti 4 e 5 le leggo più basse solo nelle ultime misurazioni, prima erano più alte.sulla seconda scheda sono alte come all'inizio.... probabilmente, nel frattempo è cambiato qualcosa... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tensioni non devono cambiare, siccome tutte quelle mancanti o alterate vengono generate dallo stesso chip, si sospetta o che hai toccato dentro due pin insieme e ora è guasto o va in protezione causa corto sullo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, James Bonz scrisse:

Le tensioni non devono cambiare, siccome tutte quelle mancanti o alterate vengono generate dallo stesso chip, si sospetta o che hai toccato dentro due pin insieme e ora è guasto o va in protezione causa corto sullo schermo.

penso sia accaduto qualcosa alla scheda, perché l'altra ha le tensioni corrette, come alla prima misurazione sai dirmi quale chip genera le tensioni modificate? tp4 e 5 

Modificato: da dicilide
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...