Vai al contenuto
PLC Forum


blindosbarra zucchini 25A 3L+N


gffbx

Messaggi consigliati

Avevo a suo tempo aperto un post .... ma non lo trovo più ora (sarà fra quelli da recuperare dopo il 10 marzo) .... ho acquistato delle blindosbarre zucchini 25A 3L+N usate per sistemare l'impianto illuminazione di un vecchio capannone .... tutto bene per qualche mese .... un paio li linee da 22 metri e 7 neon da 1200mm ..... poi ad un certo punto qualcosa comincia a ronzare, i led si accendono e si spengono e poi nulla ..... ora a distanza di mesi le temperature nel capannone tornano sopra i 16 gradi e d'improvviso le linee usate ricominciano a funzionare. Parlo della temperatura ora poichè a suo tempo non ci ho fatto caso ... in effetti le linee zucchini hanno cominciato a ronzare e a spegnersi in concomitanza del freddo .... non ci ho fatto caso poichè il resto delle linee su blindosbarre nel capannone funzionano regolarmente, caldo oppure freddo.

 

L'unica cosa anomala è che su una linea zucchini funzionano solo gli ultimi 4 led, i primi tre risultano spenti, mentre nei primi mesi di funzionamento tutto era regolare. Un utente mi diceva di controllare i terminali e spruzzarci l'anti ossidante ..... io ho fatto il mio bravo controllo ma in effetti di ossido non vi era traccia .... tuttavia l'antiossidante lo ho passato comunque e su alcuni terminali ho passato al carta abrasiva sui singoli condotti in rame .....

 

ORA: il problema potrebbe derivare dagli starter dei led strano però che 3 no e 4 sì e solo con l'aumento delle temperature altrimenti nessun segno di vita .... ma ho il sospetto invece che derivi dagli spinotti di presa di corrente delle plafoniere .... qualcuno mi potrebbe indicare il colpevole più probabile? le plafoniere sono posizionate sopra delle macchine a 6 meri da terra ... è piuttosto scomodo spostare le macchine e smontarle per fare le verifiche. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti


in passato ho avuto problemi anche io con questa blindosbarra,

non so se è lo stesso problema ma avevo rilevato che erano le spine di derivazione che tendevano ad allentarsi e quindi a sfilarsi dalla blindo.

ho dovuto mettere le fascette pvc per tenerle ben inserite.

controlla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...