Vai al contenuto
PLC Forum


problemi su mediaset HD


ocram72

Messaggi consigliati

Ho un problema su un impianto satellitare dove non riesco a vedere i canali mediaset HD con un illuminatore single legacy.

Sintonizzandomi sulla frequenza 11432 V lo strumento non riesce a sincronizzarsi... il segnale a momenti arriva con qualità ottima e poi sparisce.Unica cosa che a poca distanza... meno di 100mt.. ho un ripetitore telefonico. 

Vi è mai capitato? sapete come aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riesci a sintonizzare gli altri transponders in DVB-S2?

 

Le attuali frequenze telefoniche sono quelle nell'immagine che segue:

V8HSAvX.jpg

 

La conversione della frequenza 11432 in frequenza IF porta ad un valore di 1682 MHz (11432-9750=1682) quindi fuori dalle frequenze telefoniche summenzionate

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il Sefram della Offel...non riesce proprio a sincronizzarmi quel pacchetto... tutti gli altri trasponder sono ok...solo se provo a forzare il braccio della parabola verso ovest riesco a sincronizzare la frequenza con un MER a 13 e comunque con tutti valori buoni; se pero però provo a muovere tutta la parabola niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ocram72 scrisse:

verso ovest riesco a sincronizzare la frequenza

Se ne sei certo non ti resta altro che provare con un'altra parabola.... Poi bisognerà capire perché succede soltanto di quel TP (sempre che sia così).

 

Puoi postare un'immagine dello spettro di quel TP e gli adiacenti e magari quello di un altro TP della stessa banda e polarizzazione con i relativi adiacenti?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ocram72 scrisse:

.solo se provo a forzare il braccio della parabola verso ovest riesco a sincronizzare la frequenza con un MER a 13 e comunque con tutti valori buoni; se pero però provo a muovere tutta la parabola niente.

E' molto, molto strano. Muovere solo il braccio o tutta la parabola è uguale, perchè alla fine è l'LNB ad essere puntato di fine.

Allenta i bulloni e ripunta pazientemente, secondo me è quello, se dici che hai agganciato il TP.....

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, snipermosin scrisse:

E' molto, molto strano. Muovere solo il braccio o tutta la parabola è uguale, perchè alla fine è l'LNB ad essere puntato di fine.

Allenta i bulloni e ripunta pazientemente, secondo me è quello, se dici che hai agganciato il TP.....

Tu hai capito che muove il braccio insieme alla parabola che in quella fase non è fissata?

Potrei sbagliare ma ho inteso che fa flettere soltanto il braccio perché ha scritto "soltanto forzando il braccio"

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, muove solo il braccio, per questo dicevo che è strano, variando l'angolo di ricezione flettendo il braccio, o tutta la parabola (che comprende anche il braccio), il TP deve entrare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che non sia deformato il braccio o il disco. In quei casi, sposti il punto di fuoco dell'LNB e l'effetto che si ottiene è proprio quello.

Ribadisco che sarebbe una stranezza che succeda solo su quel TP e perciò ho scritto:

""sempre che sia così"".

Stesso discorso varrebbe se fosse giusta la tua intuizione... perché solo quel TP?

 

Vediamo se ocram72 ci aggiorna.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto entra il trasponder a parabola fissa e forzando solo il braccio; ma facendo così perdo gli altri. Non ho controllato tutti i trasponder ma da una prima verifica tutti gli altri trasponder che vengono utilizzati per i canali tvsat sembrano ok.

Sembrano anche i due trasponder adiacenti con lo stesso problema ora non so darvi più elementi perchè dovrò tornare dal cliente per cercare di capire meglio.

Il tutto è su una Penta da 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando la verifica che il problema coinvolga solo quel TP,  hai provato ad avvicinare/allontanare l'LNB dal fuoco della parabola di quel tanto che il collare di fissaggio consente?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Sardinian,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...