Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Zoppas Pth 475 - Scatta salvavita


Dampa

Messaggi consigliati

Buongiorno, innanzitutto mi presento, mi chiamo Daniele e da svariato tempo leggo questo forum per piccoli problemi quotidiani... e vi faccio veramente i miei complimenti.

 

Oggi vorrei verificare con voi un possibile problema sulla asciugatrice Zoppas PTH475. 

In pratica, quasi ogni volta che la attacco alla corrente, mi salta il salvavita. Toccando i poli della presa, si sente una piccola scarica elettrica.

Nessun problema invece durante il funzionamento.

 

Leggendo in giro problemi simili su altri elettrodomestici, il problema sembra legato al filtro antidisturbo. Avete altre idee e/o cosa e come controllare?

 

Grazie mille, 

D

Modificato: da Dampa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alcuni passi in progressione: 

 

1) Inserendo la spina se viene prolungata la Fase (230 V) prima del Neutro (0 V), 

si ha un passaggio iniziale di corrente tra Fase e Terra a cui è sensibile il Differenziale. 

 

2) Prova ad inserire la spina nei due versi, ruotandola di 180 ° 

 

3) Questo problema si dovrebbe evitare alimentando la presa attraverso un interruttore bipolare, manovrando la spina quando è su zero. 

 

4) Viene eliminato se i carichi superiori a 2.000 W e quelli con filtri antidisturbo hanno un bipolare a monte. 

Uno degli altri effetti positivi, la riduzione consumi in stand-By :

In es. i condizionatori dimezzano il  consumo annuale alimentandoli nei soli giorni di utilizzo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...