Vai al contenuto
PLC Forum


magnetotermico pompa autoadescante che scatta


certosino67

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto prima di comprare una pompa nuova. Si tratta di una Ebara in ghisa mod AGA, di 0.75hp autoadescante che

pesca l'acqua dal serbatoio accanto e dotata di press control e galleggiante. Oggi pomeriggio quando ho innescato l'interruttore megnetotermico

questo dopo circa 5 secondi stacca. Il differenziale invece non segnala nulla. Provato tante volte ma niente. Ho bypassato il galleggiante ma niente. Poi ho bypassato anche il presscontrol ma stacca lo stesso.

Ho provato a staccare i tre poli del cavo di alimentazione dalla pompa per essere sicuro che il cavo (circa 20m interrrrato) non avesse problemi. In questo caso il MT non stacca.

Non ci sono perdite di acqua o umidità nella morsettiera della pompa. Può essere il condensatore o cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Potresti controllare se la pompa è bloccata   ,  se meccanicamente è libera e il condensatore  è buona  , sarà andato l'avvolgimento in corto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Per verificare che sia libera immagino di dover provare con un cacciavite a ruotare la girante giusto? Per il condensatore invece? Devo usare un tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...