Vai al contenuto
PLC Forum


Inverte dab m/m 1.1 Lavora male


carbonia75

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

Ho un problema con autoclave dab112 m e presscontrol (dab m/m 1.1) 

Ho un appartamento a 2 piani, e lui funziona benissimo, l'unico problema è che sulle docce 1°e 2° PIANO e anche rubinetto cucina(1°piano) e per quanto riguarda le 2 vaschette del wc, quando apro l'acqua, lavora bene per circa 25secondi poi e come se si spegnesse e riparte subito(premesso ho notato che se apro un altro rubinetto con la giusta pressione l'inverter non stacca più quei 25 secondi e lavora benissimo) ho provato le varie regolazioni di pressione e ripartenza(Sp ed rp) ma nulla il problema persiste🤔🤔🤔. E come se l'inverter su questi rubinetti sentisse qualcosa di strano che lo fa attaccare e staccare. GRAZIE in anticipo per le risposte. 

Alessio

Modificato: da carbonia75
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, carbonia75 scrisse:

Buongiorno a tutti 

Ho un problema con autoclave dab112 m e presscontrol (dab m/m 1.1) 

Ho un appartamento a 2 piani, e lui funziona benissimo, l'unico problema è che sulle docce 1°e 2° PIANO e anche rubinetto cucina(1°piano) e per quanto riguarda le 2 vaschette del wc, quando apro l'acqua, lavora bene per circa 25secondi poi e come se si spegnesse e riparte subito(premesso ho notato che se apro un altro rubinetto con la giusta pressione l'inverter non stacca più quei 25 secondi e lavora benissimo) ho provato le varie regolazioni di pressione e ripartenza(Sp ed rp) ma nulla il problema persiste🤔🤔🤔. E come se l'inverter su questi rubinetti sentisse qualcosa di strano che lo fa attaccare e staccare. GRAZIE in anticipo per le risposte. 

Alessio

 

VID20210406105449.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, robertice scrisse:

Ciao

Rp è 0,5?

Prova ad aumentare il T2 ritardo sullo spegnimento che di fabbrica dovrebbe essere 10 sec

Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta, si rp 0.5,ma il T2 nelle impostazioni non c'è 🤷‍♂️

Screenshot_2021-04-07-09-11-08-57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/4/2021 at 20:11 , robertice scrisse:

Ciao

Rp è 0,5?

Prova ad aumentare il T2 ritardo sullo spegnimento che di fabbrica dovrebbe essere 10 sec

Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta, si rp 0.5,ma il T2 nelle impostazioni non c'è 🤷‍♂️

3477600_20210407_224002_compress8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tengo premuto mode/set & + per 5 secondi entro nel menu e cerco il T2 e lo aumento? 

Ok se lo trovo domani ti aggiorno, grazie ancora 👍

Modificato: da carbonia75
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il parametro St tempo di avviamento che dovrebbe essere 1 secondo

Hai anche un caso ad espansione? 

A che pressione di aria è tarato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

12 ore fa, robertice scrisse:

Si prova

Ciao purtroppo quel parametro non c'è ci sono solo quelli che ho postato ioScreenshot_2021-04-07-09-11-08-57.thumb.jpg.40c506158c78694dc02fe4e2c0a74760.jpg

Niente vaso di espansione

Si 1 secondo(tutti i parametri sono come  Quelli di fabbrica) tranne rp/ft/sp che sono stati modificati pr fare test, ma anche in impostazioni di fabbrica danno lo stesso problema(detto questo sembra che il flusso su certi rubinetti non venga modulato correttamente, invece di rimanere su 1,5 costante diciamo... Scende fino ad arrivare a 0,e così linverter stacca e attacca(se apri un altro rubinetto linverter fa girare di più l'autoclave che tiene il flusso così costante) , e su altri rubinetti invece nessun problema tiene il flusso costante a 1,5 diciamo 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️

Modificato: da carbonia75
Aggiunto parole
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il display, quando non esce acqua che pressione indica? 

Da qualche codice o lettera? 

Se togli il becco con filtro a quel rubinetto (quindi aumenta il getto) lo fa ancora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi è capitato il service Dab e ho chiesto

l'activedriver è impostato per richieste superiori ai 10 litri/minuto, se sei sotto o al limite di rilievo si spegne perché non ti sente poi si abbassa la pressione e si riattiva

Purtroppo non è modificabile, puoi vedere se hai dei riduttori di portata nel filtrino o nelle docce e sostituirli con portate maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Robertrice, in effetti come ho scritto sono solo alcune utenze che vanno in attacca stacca, ed effettivamente sono le vaschette quindi flusso minore ed una doccia con dei riduttori di portata vecchi e incrostati, ti ringrazio ancora per il super interessamento, e per le dritte che mi hai dato, ti dico anche che linverter dab e del 2014 e che per ragioni che non ricordo era stato tolto 2 anni fa(ed ora lho rimontato) (ora vuoi che sia già molto vecchio e per 2 anni è stato fermo, quindi può starci che anche che lui legga male i valori(o legga bene e quelle utenze diano problemi) , me ne farò una ragione e valuterò se tornare al vaso di espansione, o prendere un  nuovo inverter, grazie ancora👍👍👍 buona giornata 

Modificato: da carbonia75
Correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...