Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto pinza amperometrica per piccole dispersioni


aniellos

Messaggi consigliati

buona giornata a tutti ,,volevo un consiglio voglio acquistare pinza amperometrica marca MAXIRIEN ACM92 0,1 ma dc /ac ...visto il prezzo accessibile volevo sapere se misura le dispersioni  sotto i 30 ma ecc ...grazie  buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_293569

Quando mi sono diplomato, come prova d'esami ci diedero da risolvere un problema su un trasformatore a 220KV.

Un compagno di classe, per fare il figo, fece tutti i calcoli con approssimazione a 6 cifre decimali (microvolt, per intenderci) .

All'esame orale, il presidente della commissione, domandò: "Su uno strumento con fondo scala di 220KV, a mai visto una risoluzione dell'ordine dei microvolt ?"

Vabbè che allora esistevano solo strumenti analogici, ma il discorso cambia poco. Guarda le caratteristiche dello strumento: mi sembra che la portata minima su alcune pinze amperometriche parte da 60A a salire, ti fai due conti e ottieni la risposta. 

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aniellos,

8 ore fa, aniellos scrisse:

pinza amperometrica marca MAXIRIEN ACM92

per caso intendi QUESTA?

No, decisamente no non misura le correnti disperse, altrimenti Fluke 368FC e 369FC (circa 800,00€ di listino IVA esclusa)HT77C (440€)HT79 (495€)  cosa "ci stanno a fare al modo"? 🤣

Per non parlare di altre marche, ma più o meno i prezzi sono questi

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ROBY si e questa ,,,quindi negativa per misure piccole dispersioni,,,peccato  ,ma questa pinza me lha consigliata anche  il nostro amico PIERGIUS e in verità  volevo piu delucidazioni da parte degli utenti ,su questa pinza e sulla misura 1 ma,,,grazie 

grazie dell aiuto roby 73

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro che non la conosco, posso anche credere che misuri le correnti da 0,1mA, ma sarebbe scritto se misurasse anche le correnti disperse e non solo quelle di assorbimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569
34 minuti fa, aniellos scrisse:

FRANCESCO 54 se vedi bene datasheet  della pinza misura minima 1ma (risoluzione 0,1 ma)  e portata massima 60 A 

Non ho trovato la pinza  da te indicata su internet. Non devi confondere le misure effettuabili con i puntali con le misure con la "pinza".

Dai dati di quella indicata da ROBY73 sembra che la portata minima con la "pinza" sia di 6A con un errore di +/- 2.5%, quindi sotto i 0.15 A sono tutte farfalle.

 

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo precisare alcuni dati: 

 

1)la ACM92 misura la corrente esclusivamente come pinza ; 

 

2)  solo in alternata da 2,0 mA a 600,0 mA , risoluzione 0,1 mA 

  ( se la corrente verso terra è minore o uguale a 1,99 mA viene ignorata ) 

per misurare tra 1,0 e 2,0 mA  ad esempio fai passare 2 spire del filo di Terra dentro la pinza. 

 

 3) sia continua che alternata nelle portate 6 A - 60 A -100 A ; 

 

4) le ganasce hanno un' apertura di 20 mm, adatta per accedere dentro cassette di derivazione o elettrodomestici .

 

5)i puntali servono solo per misure volt C.A. e C.C. , Ohm , Continuità

 

2010818250_ACM9222-mA.jpg

710259607_ACM9221-mA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Grazie delle informazioni, ciao

>Fate attenzione a non ordinare la " acm91 " ! nasce per elettrauto etc. , misura solo da 11 mA in su ! <

alcuni venditori non scrivono il modello e ti mandano quello che gli pare.

 

se serve maggiore precisione vedi allegato.

 

 

PINZE CORRENTE DI FUGA PCE.png

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, piergius scrisse:

se serve maggiore precisione vedi allegato.

Mi era sfuggito questo venditore, modello PAN Leckstromzange (non misura in continua)

ulteriore portata 40 mA - risouzione. 0,01 mA 

 

 

PINZA AC 10 uA PAN Leckstromzange.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/4/2021 at 11:34 , piergius scrisse:

Modello PAN Leckstromzange (non misura corrente continua)

ulteriore portata 40 mA - risoluzione. 0,01 mA 

consegna rapida in 24 ore!  (l' ACM 92 era arrivato dopo 1 mese )

 

 

2031850415_PANLeckstromzange001mA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Anch'io ho esigenza di individuare una o più dispersioni in un impianto domestico che fanno scattare il mtd da 30mA e sto valutando l'acquisto della pinza milliamperometrica più a buon mercato ed al contempo sufficientemente affidabile per un lavoro del genere. Sono orientato alla ACM92 già testata dall'utente piergius ed aggiungo il seguente link amazon sperando di fare cosa gradita per agevolarvi nella sua reperibilità qui in UE ed a costo contenuto:
https://www.amazon.it/gp/product/B08HZ59JND
Non mi pronuncio circa il seller però dai feddback degli utenti italiani circa gli altri articoli da lui venduti non mi pare vi siano lamentele circa ritardi nella consegna nè articoli mai ricevuti.
Compatibilmente con le vs tempistiche aggiungo anche un link di aliexpress
https://www.aliexpress.com/item/1005001474846217.html
Il seller promette di farlo arrivare entro il 25 ottobre e comunque per il costo minimo che ha credo sia da attenzionare.

 

Per le mie personali esigenze lascio stare la PAN Leckstromzange perchè non ne varrebbe la spesa.

 

Se nel frattempo siete venuti a conoscenza di altre pinze ad hoc circa l'obiettivo del thread ed a buon mercato fatelo presente, io ho voluto dare il mio personale contributo di ricerche effettuate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

festeagle,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...