Jump to content
PLC Forum

Lorenzo02

domanda da NEOFITA

Recommended Posts

Lorenzo02

Buongiorno a tutti...... sono nuovo nel settore e sto' imparando. 

La mia domanda è.... come faccio ad utilizzare due volte un'uscita Q in segmenti diversi senza creare conflitto tra essi???

Nel mio caso sto cercando di creare uno stop ciclo che mi rimandi il cilindro in posizione iniziale, ma creando un nuovo segmento con l'uscita desiderata mi va in conflitto con i segmenti precedenti dove è riportata la stessa uscita Q...... Come posso risolvere il problema???

Ringrazio in anticipo risposta.....

Saluti. 

image.png

Lucky67

Devi appoggiare i singoli segmenti su dei merker e poi mettere i merker in parallelo sull'uscita Q che ti interessa

batta

10 persone entrano in una stanza. Qualcuna accende la luce, qualcuna spegne la luce. Come sarà la luce dopo che l'ultima persona sarà entrata?

Qui è la stessa cosa: il programma esegue tutte le istruzioni, nell'ordine in cui sono state scritte.
Alla fine della scansione l'uscita avrà lo stato assegnatole nell'ultima istruzione.

Potresti usare le istruzioni set/reset (ma fatto direttamente sulle uscite è veramente brutto), o seguire il consigliio di Lucky.

Lorenzo02
1 ora fa, Lucky67 ha scritto:

Devi appoggiare i singoli segmenti su dei merker e poi mettere i merker in parallelo sull'uscita Q che ti interessa

gentilissimo più o meno ho capito riusciresti a spiegarmelo con una terminologia più base e semplice ??? grazie mille

leleviola