Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 55UB850V 3 lampeggi


dino.dp

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti glia amici del forum...sono alle prese con questo smart TV che non dà segni di vita, se non 3 lampeggi del led frontale; le tensioni in uscita dall'alimentatore sono presenti, comprresa la 3,5 di st-by, ho solo notato che ai led arrivano 48 V. anzichè 76 (devo fidarmi di quanto serigrafato, non ho uno schema); ho inoltre notato l'accensione in maniera fissa di un piccolo led rosso sulla main board, sembrerebbe una segnalazione tipo 'watch dog'....ho anche provato a staccare il flat della main per verificare l'accensione dei led, senza risultati (i led rimangono off); qualche consiglio su come procedere...??  intanto vi ringrazio infinitamente, grazie a questo forum le mie conoscenze nel campo delle riparazioni sono aumentate tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Dino.dp, ho lonstesso identico problema con la stessa identica TV. Anche io ho i famosi 48V che mi hanno .esso il dubbio sul possibile guasto a qualche striscia led. Tu per caso hai risolto, sai indicarmi se la strada è questa? Prima di smantellare interamente la TV sto cercando qualche conferma. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

LG non fa accendere la retro staccando la main, di che anno è il tv? Io penserei al solito difetto di saldatura della cpu. Se non vuoi investire nel reballing c'è chi mette la scheda in forno 200° x 10 min. e riprende a funzionare, sicuramente solo per qualche tempo, occhio che sprigiona veleni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...