Vai al contenuto
PLC Forum


Akay Aktv 401 no led


Gigaherz

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti...Ho un problema con Akay Aktv 401...(main board CV 9203H/A42)..Ho trovato 4 led bruciati 3030 6v...dopo averli sostituiti...una settimana dopo stesso difetto..Ho notato dal menù manca il controllo della retroilluminazione...e la tensione di uscita è di 6,3/6,4 volt sù ogni led..Siccome questi Akay super cinesi bruciano sempre i led...Qualcuno ha trovato un rimedio per scendere un po' la tensione di uscita led? Sostituito anche i due condensatori di filtraggio 47uf/100v ma non è cambiato niente...Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

o abbassi da menu la retroilluminazione al 50-60% a scapito della brillantezza oppure va modificato il valore di alcune resistenze sul circuito di controllo della corrente ,ma ci vuole lo schema per individuarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per aver risposto...Il problema di questo akai aktv 401 che nel menù non ha il controllo della retroilluminazione...Cioè ha tre impostazioni di immagine che quando vado a variarle mi sposta solo la luminosità e contrasto ...ma le tensioni di uscita led restano invariate...e ogni led lavora con una tensione di 6,3/6,4 v..e dopo alcuni giorni saltano..vedo se riesco a trovare lo schema perché secondo me questo difetto è sù tutti gli Akay altrimenti non si spiega perché si guastano sempre...Se trovo lo schema faccio sapere..Grazie ancora di tutto..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno...per quando riguarda lo schema non ho trovato niente..!! Visto che il controllo della retroilluminazione nel menù non esiste...Volevo entrare nella funzione Service Mode per vedere se ha il controllo della retroilluminazione ma ho provato con tutti i codici trovati su internet ma niente non và..Qualcuno sà se nel menù Service Mode esiste questo controllo? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò sè può essere utile...per abbassare un pò la retroilluminazione sono andato nel menù..configurazione..modalità home..e ho impostato la funzione moderato anziché casa...così facendo ora su ogni led mi trovo giusto 6v anziché 6,4v e credo di aver risolto il problema Akai senza il controllo retroilluminazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...