Vai al contenuto
PLC Forum


Sonoff con pulsante a relè Finder


darkforce

Messaggi consigliati

Salve, ho un pulsante connesso a relè finder type 20.21 che si trova nel quadro elettrico. Questo mi comanda due luci esterne. Vorrei fare in modo di accenderle al tramonto con un sonoff, posso sostituire il pulsante a relè con un banale interruttore e poi connetterlo ? Oppure devo per forza operare con il relè? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi che lo stato della luce sull' APP corrisponda a On e Off devi eliminare il relè a impulsi e comandare le luci col solo Sonoff.

Se vuoi anche il comando manuale devi usare Shelly al posto di Sonoff.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/4/2021 at 02:46 , patatino59 scrisse:

Se vuoi che lo stato della luce sull' APP corrisponda a On e Off devi eliminare il relè a impulsi e comandare le luci col solo Sonoff.

Se vuoi anche il comando manuale devi usare Shelly al posto di Sonoff.

 

Ciao e grazie per la risposta io mi trovo in questa situazione

il marrone è la fase diretta che arriva al pulsante e poi c'è il neutro che viene poi ponticello con credo il neutro della lampada. Non riesco a capire i fili grigi connessi tra loro 

20210409_153641.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/4/2021 at 02:46 , patatino59 scrisse:

Se vuoi che lo stato della luce sull' APP corrisponda a On e Off devi eliminare il relè a impulsi e comandare le luci col solo Sonoff.

Se vuoi anche il comando manuale devi usare Shelly al posto di Sonoff.

 

Credo che i fili grigi siano la fase della lampada portata al relè, il marrone è quello che collega pulsante al rele. Come faccio a collegare il sonoff senza dover smontare il quadro elettrico ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...