Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia a condensazione Unical


del_user_294848

Messaggi consigliati

del_user_294848

Salve a tutti, sono in possesso di una caldaia a condensazione della Unical  comprata circa 10 anni fa cui è stata sempre eseguita la regolazione dei fumi regolarmente da un tecnico Unical e la giusta manutenzione da 2 anni a questa parte la caldaia emette un rumore assordante tipo il suono di una nave e vibra il mantello vale a dire il coperchio, tutto questo quando i termosifoni sono spenti e la caldaia non è in funzione nel senso senza erogazione di acqua tutto questo succede circa 4/5 volte al giorno ad orari del tutto casuali, il tecnico non ha saputo darmi nessuna spiegazione prima mi ha detto il flusso del gas che è poco poi che il polmone forse è da sostituire ma onestamente spendere soldi è non essere sicuro di risolvere il problema non me la sento, questa cosa mi sta facendo impazzire sono pure disposto a comprarne una nuova ma se riuscissi a sistemarla sarei più contento perché a parte questo la caldaia funziona bene, ma nessuno sa darmi una spiegazione quindi non so cosa pensare se questi tecnici che ho interpellato sono scarsi e non capiscono un tubo oppure  è un problema raro di cui anche loro non sanno cosa dire, da considerare che ho pure installato un addolcitore, non so più cosa fare, qualcuno sa darmi una spiegazione oppure a qualcuno di voi è successo lo stesso problema e ha risolto? Grazie anticipatamente a chi mi rispondera? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Hai provato a staccare tensione  mentre fa questo rumore ?  Visto che in quel frangente non la stai usando .

Stanno prelevando acqua fredda  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_294848

Non l'ho mai fatto ma penso che staccando la corrente è normale che non faccia rumore almeno credo dovrei provare se mi da il tempo e comunque lo fa quando la caldaia non è in funzione quindo tutti i rubinetti chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Grazie. Allora ho una caldaia unical da ieri che non funziona,un giorno e mancata l'acqua nella zona dove abito io,dopo che l'acqua sanitaria è arrivato, la caldaia non si accende. Nel display c'è il simbolo fiamma che lampeggia. Ho controllato se il gas c'è. Il gas c'è. La condensa c'era e lo tolta,il resett. Lo fatto ma niente non vuole accendersi.ho pulito nell'interno della fiamma. Ma non vuole sapere.cosa posso fare più.la caldaia e nuova sono 4 mesi che stata istallata dal bonus 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione

Non ci si può accodarw, mai! Per favore leggere il regolamento.

Qesta discussione, inoltre è inattiva da oltre 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...