Vai al contenuto
PLC Forum


Comando relè motore idropulitrice.


Manuel117

Messaggi consigliati

Buongiorno e grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.

Ho un motore di un idropulitrice ( 3000 watt - circa 13 A) che lo uso per nebulizzare il prodotto antizanzare nel mio giardino.

L'anno scorso l'accensione era effettuata attraverso un radio comando che supportava fino a 16 Ampere, quindi non avevo problemi.

Quest'anno comprato un Sonoff 4chpro che mi va a gestire due elettrovalvole ( carico acqua e carico insetticida) ed il motore dell'idropulitrice.

Il rele all'interno del Sonoff supporta solo 10 A, quindi se lo collego direttamente al motore dell'idropulitrice rischio di bruciarlo.

1) Mi potete dire se posso mettere come ""schermo"" un'altro relè almeno da 16 A che mi possa supportare il motore dell'idropulitrice?

 2) Mi consigliate un prodotto?

 

Grazie.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi usare un contattore i cui contatti tengano almeno 16 A in AC3, con bobina a 230V.

Tutti i maggiori produttori di elettromeccanica (Siemens, ABB, Eaton, omron,  etc.) ne hanno nei loro cataloghi.

Questo potrebbe essere un prodotto adatto, ma ne trovi 13 per dozzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dati di assorbimento che hai dato sono corretti, quel contattore è più che sufficiente. Comunque il dato che interessa, per applicazioni come la tua, è la corrente in AC3.

Se vuoi questa è la tabella che definisce gli impieghi dei contattori. AC7a è relativo ai trasformatori e AC7b è realtivo alle batterie dei condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...