Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore sansui au217 certe volte gracchia con rumori e poi si ripristina da solo


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo amplificatore da alcuni giorni ed in modo random, quando lo accendo riproduce un suono gracchiante accompagnato da rumori in modo particolare sul canale sinistro ma capita anche sul destro. Il difetto lo si ha sui diffusori ed anche in cuffia, e su tutti gli ingressi. Vorrei precisare che il difetto è del tutto casuale, e scompare da solo e l'ampli riprende a funzionare. Ho sostituito il rele temporizzatore perchè picchiettandolo era microfonico, speravo di avere risolto ma il difetto si è ripresentato. Cosa potrei controllare? Potrebbe essere un problema di alimentazione, condensatori di filtro? Falsi contatti apparentemente non ce ne sono le saldature sono belle e picchiettando il cs non si denotano anomalie....Vorrei inserire lo schema ma non riesco......Grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non ci sono saldature difettose (secondo me è da verificare meglio) prova a riscaldare e raffreddare a zone per sollecitare il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo molto gentile mi hai dato una bella idea, dici che con un asciugacapelli riesco a scaldare a sufficienza? speriamo di trovare la causa mi spiacerebbe buttarlo, suona veramente bene....

 

Fiorenzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere è sufficiente a rilevare guasti termici,unitamente a spray freezer. Insisti su integrati,transistor e condensatori,specie ceramici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, niente da fare, non riesco a creare le condizioni per indurre il difetto, scommetto che se lo richiudo e lo rimetto al suo posto dopo poco il difetto si ripresenta!!! Queste cose mi fanno imbestialire. Mi sa che getterò la spugna.....

Mi spiace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...