Vai al contenuto
PLC Forum


zerowatt hoover ladypiù h77e brutto rumore dai cuscinetti.


sonosempreio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

la lavatrice in oggetto fa un brutto rumore che a me sembra quello dei cuscinetti che stanno per abbandonare.

Non sono un tecnico e non so se potrebbe essere qualcos'altro (molle?).

 

Che voi sappiate è possibile cambiare i cuscinetti su questa lavatrice?

E' un lavoro che potrei fare da solo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Smonta il top e vedi se la vasca ha delle viti lungo tutto il perimetro, in caso contrario è impossibile sostituire i cuscinetti se non tagliando e incollando (onestamente non mi sentirei di consigliare un intervento simile)

Farcela da solo? Se si ha lo spirito per farlo e una dotazione base di attrezzi si fa nel giro di 3/4 ore e un costo di circa 40€. Poi vuoi mettere la soddisfazione del riparare qualcosa da sè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere certi che siano i cuscinetti del cesto basta farlo girare a mano, magari dopo aver levato la cinghia dalla puleggia del cesto: il cesto "gratterà" e farà un rumore molto simile a un treno sulle rotaie. Se fossero le molle e/o gli ammortizzatori la lavatrice sarebbe instabile, sbatterebbe qua è là in centrifuga, ma non farebbe quel rumore continuo

In caso, come ha scritto E685X, devi vedere se la vasca è apribile. Se hai dubbi, posta foto della vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie dei vostri consigli.

La lavatrice stava da mia mamma e faceva un bruttissimo rumore in centrifuga.
Ora l'ho spostata da me, ho fatto un primo lavaggio e non ha fatto brutti rumori.

Può essere che non era perfettamente in piano e le vibrazioni sbilanciavano il cesto?

 

Proverò a fare altre lavatrici e controllare bene mentre centrifuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti stai confondendo

Riesci a postare un video con il rumore che senti? Un orecchio inesperto può confondere il rumore dei cuscinetti con quello delle sospensioni in alcune situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...