tonyys Report Share Posted Monday at 07:51 AM Salve a tutti , chiedo il vostro aiuto perchè da un po stò cercando in rete un componente particolare ma senza risultati. In pratica a me occorre un micro pulsante che mi chiuda due contatti però non nello stesso istante ma bensì uno nella suo primo tratto di corsa e l'altro nella restante, chiaramente a fine corsa devono essere entrambi chiusi. Ringrazio anticipatamente quelli che mi daranno una dritta. Quote Link to post Share on other sites
gabri-z Report Share Posted Monday at 08:22 AM Lo spazio ti permetterebbe di accoppiare due nel caso non trovassi uno adatto ? Quote Link to post Share on other sites
patatino59 Report Share Posted Monday at 08:49 AM (edited) Credo di aver visto tale funzione solo su certi telefoni analogici, e sinceramente non credo sia più utilizzata o realizzata meccanicamente. Per ritardare due comandi si fa prima con una rete RC o al massimo con un 555 Per un finecorsa meccanico meglio avere due microswitch separati posti lungo la corsa. Spiega meglio le tue necessità. Edited Monday at 08:52 AM by patatino59 Quote Link to post Share on other sites
rfabri Report Share Posted Monday at 11:07 AM se lo vuoi micro non so se esista se lo vuoi normale e magari un pò ingombrante è facilissimo da trovare per pulsantiere paranchi, premuto leggero fa la salita/discesa lenta permuto a fondo la veloce. Quote Link to post Share on other sites
tonyys Author Report Share Posted Monday at 12:31 PM il micro è montato su di una pinza idraulica a batterie per stringere capicorda. 2 li ho già accoppiati, però non è facile far partire prima uno e poi l'altro agendo sullo spazio del tasto che da l'avvio alla macchina. Quote Link to post Share on other sites
Lorenzo-53 Report Share Posted Monday at 04:27 PM Come quelli per le fotocamere? i pulsanti fanno pre esposizione/fuoco e successivamente scatto, ma hanno delle portate ridicole meglio un pulsante sopra l'altro con una molla tra i due, la molla non deve premere sul secondo pulsante ma fare solo da contrasto sufficiente a far chiudere il primo poi vincendo la forza della molla si appoggia sul secondo Quote Link to post Share on other sites
Lorenzo-53 Report Share Posted Monday at 04:35 PM Anche tre lamelle isolate potrebbero andare bene? Quote Link to post Share on other sites
max.bocca Report Share Posted Monday at 09:49 PM Esistono finecorsa, pizzato puo fare qualcosa del genere. Per i pulsanti esempio breter, ha i contatti anticipati alla chiusura e apertura. Quote Link to post Share on other sites