Jump to content
PLC Forum

CIRO40

Videocitofono secondario non squilla.

Recommended Posts

CIRO40

Salve, ho preso un appartamento da poco con installato il videocitofono della BTICINO-VIDEOCITOFONO-2-FILI-VIVAVOCE-A-COLORI-CLASSE-100-V12B-344502, e questo funziona perfettamente. Sulla mansarda che ho acquistato insieme all'appartamento, c'è la predisposizione per l'attacco di un videocitofono secondario. Ho comprato lo stesso videocitofono della Bticino come quello dell'appartamento e l'ho installato. Funziona tutto, la telecamera, il tasto della voce, l'apertura del cancello, la cosa che non funziona è che quando qualcuno citofona da giù non suona e non si accende la telecamera come quello primario. L'unica cosa che ho notato che il videocitofono primario ha ben 4 fili attaccati ai morsetti mentre quello secondario il fili passati dall'elettricista sono solo 2. Di cui ho attaccato ai morsetti del videocitofono e funziona tutto, tranne il suono di chi citofono da giù, in strada.  Cosa può essere? L'elettricista ha fatto errore di passare solo 2 fili invece di 4? Grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento in merito. 

Maurizio Colombi

Sicuramente l'apparecchio andrà configurato. Nell'apparecchio esistente dovrebbe esserci un configuratore verde con un numero bianco. Se metti una foto del retro dell'apparecchio esistente chiariamo anche il dubbio dei 4 fili.

CIRO40

ok, appena faccio la foto la posto. Grazie.

Questa, intanto, è la foto del videocitofono secondario.

20210221_130654.jpg

CIRO40

Queste sono le foto del videocitofono primario.

Ti ringrazio in anticipo se mi darai una dritta.

20210222_195006.jpg

20210222_195033.jpg

CIRO40

Ciao, cortesemente, hai visionato le foto che ho postato? In riferimento alla tua risposta precedente del JMP in "N", dove lo devo posizionare correttamente?

Grazie. saluti.

Maurizio Colombi

Devi procurarti un configuratore 8 (in vendita in confezione da 10 con il codice 3501/8) e posizionare il configuratore JMP ed il nuovo configuratore 8 ESATTAMENTE come posizionati nell'apparecchio funzionante.

Prima di iniziare l'operazione togli tensione all'alimentatore principale dell'impianto.

1 ora fa, CIRO40 ha scritto:

cortesemente, hai visionato le foto che ho postato?

Le ho visionate adesso, se hai fretta prova a leggere il punto 7 a questa pagina...

CIRO40

Ti ringrazio molto del tuo gentile e preciso intervento. Le farò sapere se tutto funziona. Grazie. Buon lavoro.