Vai al contenuto
PLC Forum


Termoregolatore on off e caldaia bosch condens 2200


Andrea Parodi

Messaggi consigliati

Andrea Parodi

Buonasera, ho una caldaia Bosch condens 2200 di recente installazione, volevo collegare il termoregolatore on off (il classico termostato ambiente) che utilizzavo per la vecchia

caldaia junkers. L'ho collegato ai contatti della morsettiera indicati per il collegamento della "Sonda esterna o termoregolatore On Off" ma non succede niente: la caldaia

continua a funzionare come se non lo riconoscesse. Ho verificato con il tester se il termostato funziona, cioè se fa la funzione on off, ed è tutto regolare. C'è da abilitare qualche

funzione? Nei menù delle funzioni di servizio ho visto che nel menù 4 c'è la funzione 4-b1 che serve per abilitare la caldaia a funzionare con la sonda esterna ma penso che sia 

una cosa differente da abilitare con termoregolatore. Ho persino pensato che questo tipo di caldaia in Italia sia possibile utilizzarlo solo con un termostato modulante di più

recente concezione, visto che nelle istruzioni dice: "Regolatore di temperatura On/Off: osservare le disposizioni specifiche del Paese"

Se qualcuno potesse rispondere gli sarei molto grato.

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...